Home Eventi La Zizzona di Battipaglia sbarca a Cannes, presentazione della sesta edizione del...

La Zizzona di Battipaglia sbarca a Cannes, presentazione della sesta edizione del Cinecibo Festival

83
0
CONDIVIDI

festival-cinecibo-iociola-placido-2017

Si rinnova la presenza a Cannes per Cinecibo, il festival del cinema gastronomico, ideato da Donato Ciociola e presieduto da Michele Placido che si propone di valorizzare la corretta alimentazione e il cinema di qualità attraverso una competizione tra opere audiovisive.

Martedì 23 maggio in occasione dell’edizione numero 70 del Festival di Cannes, alle 12.30 presso l’Hotel Le Majestic sul Boulevard de la Croisette nell’Italian Pavilion, sarà presentata la sesta edizione di Cinecibo Festival.

La presenza a Cannes segue il grande successo della serata di gala che si è tenuta poco più di un mese fa al The Church Palace di Roma con la assegnazione dei Cinecibo Awards a Ambra Angiolini (migliore attrice), Lino Banfi (alla carriera), Rosanna Banfi (per il progetto “Bontà Banfi ), Matteo Rovere (migliore produttore), Fusto Brizzi (miglior regista), Stefano Fresi (migliore attore), Giuseppe Zero ( migliore attore teatrale), Federica De Denaro (migliore presentatrice tv), Marita D’Elia (migliore casting director) da parte del presidente Michele Placido su indicazione di una giuria di esperti dei settori cinematografico, della comunicazione e dell’alimentazione, per essersi distinti in pellicole, fiction e programmi di successo che hanno valorizzato il legame tra cinema e cibo.

Nella presentazione di Cannes Donato Ciociola annuncerà date e location della sesta edizione del festival. “Anche in questa edizione – spiegano gli organizzatori del festival – saranno ospitati registi, sceneggiatori, produttori e altre personalità di prestigio del mondo cinematografico, che si sono distinti nella valorizzazione dell’arte culinaria, della territorialità e della tipicità enogastronomica locale e nazionale, alle quali verrà assegnato il Premio Cinecibo. Negli ultimi anni si sono aggiudicati l’ambito riconoscimento, artisti quali Giuseppe Tornatore, Ferzan Ozpetek, Luca Miniero, Enrico Vanzina, Carlo Verdone, Richy Tognazzi, Luca Argentero, Raul Bova, Massimo Boldi”.

All’incontro seguirà una degustazione della famosa Zizzona di Battipaglia prodotta dal caseificio La Fattoria, abbinati ad una selezione di affettati lucani.

Sono partner dell’iniziativa: Film Commission Regione Campania, Lucania Film Commission, Cinecitta News, AOA, Terra Orti, La Zizzona di Battipaglia, Apa dolci, Amaro di Paestum, Bisol, The Church Palace Rome, Inteli Comunicazione, Docom, Posta Express.

zizzona-maurizio-mattioli-2017

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here