Home Eventi Jasmine Trinca apre il primo Festival del Cinema di San Lorenzo

Jasmine Trinca apre il primo Festival del Cinema di San Lorenzo

Jasmine-Trinca-9383

Film, documentari, incontri d’autore e presentazioni: dal 1° al 4 giugno in via degli Etruschi a Roma si svolgerà il primo Festival del Cinema di San Lorenzo dedicato alla libertà con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Municipio II di Roma e l’ANPI Roma. Un calendario ricchissimo di personaggi e appuntamenti che si svolgeranno all’aperto nello storico quartiere a ingresso gratuito.

Apriranno la manifestazione, con la presentazione del libro “Storia d’Italia in 15 film”, l’autore Alberto Crespi, Jasmine Trinca e Agostino Ferrente.

“Questa prima edizione – spiegano gli organizzatori – è dedicata alla Resistenza, alla libertà, all’idea di un Cinema che torna a raccontare storie, a vivere con le persone e per le persone”.

Verrà dato inoltre spazio a documentari che affrontano diverse tematiche sociali, come “Crazy for Football” di Volfango De Biasi, “Non tremare – Storia di un campo solidale”, e “Cuba Libre” alla presenza dell’Ambasciata Cubana e di Irma Gonzalez, figlia di uno dei 5 eroi cubani.

 festival-cinema-san-lorenzo-2017

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here