Home Eventi Carlo Verdone presenta “Bellissima” con Anna Magnani domani al Trastevere Festival

Carlo Verdone presenta “Bellissima” con Anna Magnani domani al Trastevere Festival

carlo-verdone-3983

Domani, venerdì 23 giugno alle ore 21.15, Carlo Verdone presenterà in Piazza S. Cosimato il film “Bellissima” di Luchino Visconti, film da lui scelto per il Trastevere Festival Rione del Cinema per l’omaggio ad Anna Magnani.

Verdone racconta perché ha scelto il capolavoro di Luchino Visconti con protagonista un’indimenticabile Anna Magnani: “Per me Anna Magnani è anima vera, vitalità, dolcezza, tragedia, coraggio, disperazione, follia e malinconia. Ma soprattutto è Roma. Il volto di quella Roma del dopoguerra dove speranza e miseria, sogni e sconfitte abitano nella grande anima di questa gigantesca attrice dall’espressione forte e tormentata. Insomma, nel quartiere di Trastevere, un omaggio alla mia attrice preferita. Madre di noi romani”.

In “Bellissima” Anna Magnani è Maddalena Cecconi, moglie di un capomastro. Ha un’unica figlia, Maria, una bimba di otto anni, che adora. Maria non è bella ma agli occhi della madre è bellissima e Maddalena vorrebbe per lei uno splendido avvenire. Quando la Stella Film bandisce a Cinecittà un concorso tra le bimbe di Roma per l’interpretazione di un nuovo film, Maddalena decide di far partecipare al concorso la sua Maria e sacrifica tempo e denaro per prepararla degnamente.

Per maggiori informazioni: https://trasteverecinema.it

bellissima-luchino-visconti-anna-magnani-2982

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here