Home Eventi Da Banderas a Nastassja Kinski, al via Ischia Global: 15esima edizione con...

Da Banderas a Nastassja Kinski, al via Ischia Global: 15esima edizione con oltre 120 ospiti per l’evento dell’estate

Antonio-Banderas-photo-credit-Ufficio-Stampa-Ischia-Film-Festival-201722

Ischia (NA), 7 luglio 2017 – Dall’8 al 16 luglio si rinnova l’appuntamento con Ischia Global Film & Music Fest, la grande kermesse del cinema internazionale giunta alla 15esima edizione.

Presidente quest’anno il cineasta statunitense Lee Daniels. Tra gli attori ci saranno John Savage e Renato Carpentieri, entrambi premiati alla carriera, l’attrice e produttrice statunitense La La Anthony, Ksenia Solo (attrice canadese lanciata dalla serie “Lost Girl”) e l’attrice californiana Blanca Blanco. Con loro la grande promessa di Hollywood Lily Collins, Abel Ferrara, Nastassja Kinski, Antonio Banderas (accompagnato dai produttori Andrea Iervolino e Monika Bacardi per l’anteprima di “Black Butterfly”), Armand Assante (insieme ai produttori Lola Karimova, Timur Tillyaev e Bakhodir Yuldashev per il docu-film “Ulugh Beg”), i premi Oscar Mira Sorvino (per l’anteprima di “6 Below”) e Alessandro Bertolazzi, reduce dal set di Praga con Naomi Watts.

“Oltre 120 le personalità che sfileranno all’evento dell’estate – spiegano gli organizzatori – Attori, musicisti, fashion icons insieme a una squadra di grandi produttori delle cinematografie del mondo che discuteranno delle nuove sfide poste dal mercato dell’audiovisivo contemporaneo. L’appuntamento è sempre più atteso tra i players internazionali che tornano annualmente nel Golfo a cominciare dall’americano Mark Canton (produttore di 300) e dall’inglese Trudie Styler, nelle vesti di presidenti dell’happening al fianco dei Board-member onorari Marina Cicogna e Tony Renis e della supermodella brasiliana Dayane Mello scelta come madrina”.

“Un festival diverso dai soliti circuiti competitivi – sostiene Pascal Vicedomini, fondatore e produttore della kermesse – Noi non prevediamo gare, ma la celebrazione dei talenti e le riflessioni sull’industria e sui diritti umani”.

ischia-global-film-music-fest-2017

 

GLI ALTRI PROTAGONISTI 

L’elenco delle celebrità che animeranno l’isola verde dall’8 al 16 luglio con incontri, proiezioni, conferenze e performance musicali nei luoghi più belli di Ischia, tra spiagge, palazzi storici e giardini tropicali, include i premi Oscar Paul Haggis (responsabile dell’attesa masterclass insieme all’acting-coach Michael Margotta), Bille August e Gianni Quaranta.

Con loro il regista Colin Trevorrow (con l’anteprima di “The Book of Henry” e prossimamente atteso alla regia del capitolo finale di Star Wars), il leggendario stilista francese Jean Paul Gaultier, l’attrice tedesca Veronica Ferres (“Salt and Fire”, ultimo film di Werner Herzog).

E ancora i produttori Patrick Wachsberger (chairman di Lionsgate con “Based on a True Story” di Roman Polanski), Andrea e Raffaella Leone, Paolo Del Brocco, l’israeliano Avi Lerner (con l’anteprima di “Stoic”, ancora con Banderas), Andrea Iervolino e Monika Bacardi (che riceveranno le chiavi di Ischia per il loro costante sostegno al festival), Heidi Jo Markel, Dorothy Canton, Christa Campbell, Bobby Paunescu, gli “italiani dell’anno” Attilio De Razza e Piri Verga (“L’ora legale” e “Indivisibili”) e tanti altri colleghi.

Tra i tanti artisti italiani in arrivo Raoul Bova, Antonia Truppo, Ficarra e Picone, Serena Rossi, Maria Pia Calzone, Marianna Fontana, insieme ai registi Antonio Piazza e Fabio Grassadonia, Gianfranco Cabiddu, Roberto De Paolis, Leonardo Di Costanzo, Annamaria Zambrano, Stefano Reali e al giovanissimo Andrea De Sica. E ancora Enrico Vanzina, Andrea Purgatori (che coordinerà il World Script Market), Iginio Straffi e i protagonisti di “Maggie e Bianca” (Premio Kinds Global Icon). E per la gioia dei giovanissimi ci saranno anche Mirko Trovato (“Braccialetti Rossi”), Eleonora e Veronica Gaggero insieme a Leo Howard, Madalina Ghenea e Aaron Diaz.

Per la musica il leggendario produttore Clive Davis, che presenterà il bio-pic a lui dedicato “Soundtrack of Our Lives” e ritirerà le chiavi di Ischia, Raf, premiato con l’Ischia Music Award , il tenore Vittorio Grigolo, vincitore del Global Artist Award, Clementino, Lola Ponce, Andrea Griminelli, Nicole Slack Jones, Agostino Penna e altre sorprese che si aggiungeranno nelle prossime ore.

Programma e maggiori informazioni sul sito www.ischiaglobal.com

Photo Credit: Ufficio Stampa – Ischia Global Fest Film & Music

Nastassja-Kinski-photo-credit-Ufficio-Stampa-Ischia-Film-Festival-2017221

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here