Home Eventi Jasmine Trinca e Michele Riondino a La Maddalena per La Valigia dell’Attore

Jasmine Trinca e Michele Riondino a La Maddalena per La Valigia dell’Attore

LA-VALIGIA-DELL-ATTORE-2017

La Maddalena, 16 luglio 2017 – Autori e interpreti del cinema italiano ed internazionale sono attesi sull’isola di La Maddalena per la 14esima edizione de La Valigia dell’Attore in programma dal 25 al 30 luglio: il festival cinematografico dedicato al lavoro d’attore e intitolato a Gian Maria Volonté.

Anche questa volta un calendario variegato: sei giorni di proiezioni, incontri di approfondimento, musica, performance artistiche e mostre, presentati come di consueto dai critici cinematografici Boris Sollazzo, Enrico Magrelli e dal Professor Fabrizio Deriu.

Il primo appuntamento martedì 25 luglio alle ore 20.30 in Piazza Umberto I dove l’Associazione bandistica filarmonica Giuseppe Garibaldi darà il via all’evento in marcia verso la vicina Arena cinematografica La Conchiglia, eseguendo il concerto “Morricone and More: le più celebri colonne sonore per il cinema”. Sarà l’unica serata a pagamento e parte dell’incasso sarà devoluto all’organizzazione umanitaria Emergency – Gruppo di La Maddalena che a fine concerto, alle 21.30, presenterà la proiezione dei cortometraggi “Ciao, mi chiamo Jefferson Roma” e “Storia di una pallottola”, scritto da Cecilia Strada e narrato da Valerio Mastandrea.

Seconda parte della serata con Jasmine Trinca, reduce dal premio come Migliore attrice all’ultimo Festival di Cannes nella sezione Un certain regard e ai Nastri d’Argento, presenterà il film di Sergio Castellitto “Fortunata”, dove l’attrice (Premio Volonté 2015), recita accanto a Stefano Accorsi (Premio Volonté 2016).

Quest’anno, il circuito di festival Le isole del cinema, consegnerà a Michele Riondino il Premio Gian Maria Volonté 2017 all’eccellenza artistica. Riondino è il protagonista del film “La ragazza del mondo”, che sarà proiettato durante il festival, diretto dal regista Marco Danieli premiato come Miglior regista esordiente ai David di Donatello e ai Globi d’Oro 2017.

La Valigia dell’Attore, organizzata dall’Associazione Culturale Quasar e diretta da Giovanna Gravina Volonté e da Fabio Canu è parte integrante del circuito Le isole del cinema ed è resa possibile anche grazie ai contributi del MiBACT, dell’Assessorato al Turismo e di quello alla Cultura della RAS, della Fondazione di Sardegna e del Comune di La Maddalena.

Scarica tutto il programma – La Valigia dell’Attore 2017

Per maggiori informazioni: www.lavaligiadellattore.com

Jasmine-Trinca-Fortunata-3874

Michele-Riondino-95885

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here