Home Uncategorized Il Novecento restaurato di Bertolucci a Venezia 74

Il Novecento restaurato di Bertolucci a Venezia 74

NOVECENTO-di-BERNARDO-BERTOLUCCI-Gerard-Depardieu-e-Robert-De-Niro-2017

Il nuovo restauro di “Novecento” di Bernardo Bertolucci sarà presentato alla 74. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, in programma dal 30 agosto al 9 settembre, nella sezione Venezia Classici.

Realizzato da 20th Century Fox, Paramount Pictures, Istituto Luce-Cinecittà e Cineteca di Bologna, con la collaborazione di Alberto Grimaldi e il sostegno di Massimo Sordella, presso il laboratorio L’Immagine Ritrovata, il nuovo restauro di “Novecento” restituirà le immagini dell’epopea firmata nel 1976 da Bernardo Bertolucci, affresco di un secolo.

Scritto a sei mani da Giuseppe Bertolucci, Bernardo Bertolucci e Kim Arcalli, “Novecento” si divide in due atti (il primo va dal 1900 all’avvento del fascismo, il secondo si conclude con la Liberazione) e intreccia le vicende del contadino Olmo e del latifondista Alfredo, interpretati da Gérard Depardieu e Robert De Niro, circondati da un cast che annovera, tra gli altri, Burt Lancaster, Alida Valli, Dominique Sanda, Stefania Sandrelli, Laura Betti, Donald Sutherland.

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here