Home Eventi Dario Argento chiude la rassegna horror al Trastevere Festival con il cult...

Dario Argento chiude la rassegna horror al Trastevere Festival con il cult “Phenomena”

“Cinema America è un modo libero di vedere il cinema”, così dichiara Dario Argento, ospite fisso di tutti i sabati notte a Piazza San Cosimato. Domani, sabato 29 luglio, ultimo appuntamento con l’horror a mezzanotte con il cult “Phenomena”.

VALERIO-CAROCCI-DARIO-ARGENTO-CINEMA-AMERICA-2017

“Io voglio il Cinema America a Piazza San Cosimato perché è un modo libero di vedere il cinema, prima cosa è gratis e questo è importantissimo e poi c’è un modo di unirsi in una piazza grande tutti con le piccole sediette, un modo bellissimo di vivere e divertirsi insieme”, così dichiara Dario Argento commentando la sua esperienza tutti i sabati notte per introdurre la retrospettiva horror del Festival Trastevere Rione Cinema da lui curata.

Ogni sabato, allo scoccare della mezzanotte, Dario Argento, ha introdotto un classico dell’horror a un pubblico di spettatori, sempre numerosissimo a dispetto dell’orario, armato di radioline e speciali cuffie (donate da Carlo Degli Esposti della Palomar) che gli hanno consentito di vedere il film sul grande schermo e sentire l’audio in cuffia.

Così sarà domani per l’ultima volta per la presentazione del film cult “Phenomena” dello stesso Argento, che ha curato la selezione dei film horror del sabato sera: da “Demoni” di Lamberto Bava a “Halloween” di John Carpenter, da “La notte dei morti viventi” di Romero a “Rosemary’s baby” di Roman Polanski.

“Phenomena” è la storia di Jennifer, adolescente americana, affidata per gli studi a un Collegio di Zurigo, diretto da acide educatrici e ascolta da Sophie, la compagna di camera, storie di bambine scomparse nei pressi del Collegio e mai più ritrovate. La notte stessa Jennifer ricade nel sonnambulismo, da cui si riteneva guarita, e per sfuggire al misterioso assassino intravisto nel buio, si rifugia nell’abitazione di un anziano entomologo paralitico, assistito da una scimmietta, dove scopre di poter comunicare con gli insetti…

Appuntamento sabato 29 luglio, ore 24.00, al Festival Trastevere Rione Cinema in Piazza San Cosimato (Roma). Ingresso libero.

Phenomena-Dario-ARGENTO-2983

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here