Home Eventi Torna Cortosplash dal 4 al 6 agosto, festival internazionale di cortometraggi spiaggiati

Torna Cortosplash dal 4 al 6 agosto, festival internazionale di cortometraggi spiaggiati

Cortosplash-2017

Tutto pronto per la IV edizione di Cortosplash, festival internazionale di cortometraggi spiaggiati, in programma dal 4 al 6 agosto al Villaggio Aquarius di Policoro (Basilicata).  Per la fase finale del festival sono stati selezionati 32 film, provenienti da 18 nazioni. La scelta è stata molto difficile per l’elevata qualità dei film pervenuti (1.700).

Quest’anno a Cortosplash oltre ai film in concorso due anteprime regionali fuori concorso. Si parte venerdì 4 agosto con “Vangelo” di Pippo Delbono e si prosegue sabato 5 con “Milano, via Padova” di Flavia Mastrella e Antonio Rezza. Due film sull’immigrazione, raccontata con sguardi diversi, ma entrambi nati dall’esperienza personale degli autori, che hanno raccolto immagini, sensazioni, storie ed emozioni per testimoniare uno spaccato della realtà contemporanea.

I pomeriggi di sabato 5 e domenica 6 saranno dedicati ad incontri su tematiche sociali, con le esperienze delle coordinatrici dei progetti SPRAR regionali gestiti dall’ARCI, Sara Errico e Antonella De Salvo, e culturali con l’attore Mattia Giordano che presenterà il suo “A Pllcor’ ch’ c’ va c’ mor”, uno spettacolo teatrale che parla di Policoro dagli anni ’50 ad oggi.

A fare da cornice alle proiezioni ed agli incontri pomeridiani le mostre fotografiche di Donato Fusco, Massimo Lovisco e Federico Liuzzi e gli acquerelli sperimentali di Egidio Viola.

INFO: https://cortosplash.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here