Home Eventi Partito il Magna Graecia Film Festival con la madrina Giulia Elettra Gorietti,...

Partito il Magna Graecia Film Festival con la madrina Giulia Elettra Gorietti, Edoardo Leo e Greta Scarano

E domani è il giorno di Tim Roth, l’attore riceverà il Magna Graecia Award

mgff-magna-graecia-film-festival-2017

La XIV edizione del Magna Graecia Film Festival. Tanti personaggi giunti in queste ore in Calabria che rappresentano il presente e il futuro del cinema italiano.

Questa mattina all’Hotel Perla del Porto si è svolta la conferenza stampa inaugurale. L’incontro è stato condotto dal patron dell’evento Gianvito Casadonte che non ha nascosto la sua soddisfazione per la grande attenzione rivolta alla sua manifestazione.

L’appuntamento è stato aperto dagli interventi istituzionali del sindaco Sergio Abramo, del vice sindaco e assessore alla Cultura Ivan Cardamone e dell’assessore al Turismo Alessandra Lobello. Tutti unanimi nel sostenere che il Magna Graecia Film Festival in questi anni ha portato grandi nomi in Calabria e rappresenta una grande risorsa per il territorio.

Grande attenzione per la madrina, l’attrice Giulia Elettra Gorietti, che ha espresso la sua gioia nel “battezzare” un evento che crede nei giovani e dà loro la possibilità di farsi conoscere.

È intervenuta anche l’attrice Roberta Mattei, orgogliosa delle sue origini calabresi (la madre è di Rossano) e felice di essere in una kermesse che dà la possibilità di far arrivare al Sud film che altrimenti difficilmente sarebbero stati visti dal pubblico.

Molto animata la seconda parte della conferenza stampa con la banda di scalmanati del cast di “Smetto Quando Voglio – Masterclass”. Gli attori Edoardo Leo, Marco Bonini e Greta Scarano, guidati dal regista Sydney Sibilia, hanno dato vita ad un vero e proprio show con gag e tuffi nei ricordi.

Domani tutti gli occhi saranno puntati sulla prima uscita ufficiale del divo internazionale, Tim Roth. L’attore incontrerà la stampa alle ore 12 alla Perla del Porto e poi, la sera, riceverà il Magna Graecia Award.

Per maggiori informazioni: www.magnagraeciafilmfestival.it

Marco-Bonini-Greta-Scarano-Edoardo-Leo-Sydney-Sibilia-Magna-Graecia-Film-Festival-Photo-Credit-Ufficio-Stampa-2017

Giulia-Elettra-Gorietti-Magna-Graecia-Film-Festival-Photo-Credit-Ufficio-Stampa-2017

TIM-ROTH-9484

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here