Home Eventi Festival PerSe Visioni, Musica, Arte e Cinema a Polignano a Mare dal...

Festival PerSe Visioni, Musica, Arte e Cinema a Polignano a Mare dal 13 al 23 agosto

Festival-Perse-Visioni-sipario-1202-12

La X edizione del Festival artistico-musicale PerSe Visioni – Art Factory, organizzata dall’Associazione Bachi da setola, andrà in scena dal 13 al 23 agosto 2017 a Polignano a Mare.

Nata nel 2008 e giunta ormai al suo decimo anniversario, la manifestazione propone, anche per quest’edizione, un percorso di ricerca attraverso i linguaggi delle arti visive, del cinema e della musica, allo scopo di indagare e rappresentare la relazione tra l’individuo e lo spazio che lo circonda, quest’ultimo inteso sia come entità fisica, sia come spazio immaginario, fatto di tanti possibili “altrove”.

L’edizione 2017, che si svolgerà come di consueto nella splendida cornice di Polignano a Mare, si articolerà in due momenti principali: Pv10 – Workshop Xp (dal 13 al 21 agosto) e Pv10 – Live Art Act (il 22 e il 23 agosto). Madrina di questa edizione sarà la regista Alina Marazzi, curatrice della la selezione dei cortometraggi nazionali e internazionali.

Il 23 agosto sarà a Polignano anche Waldeck, uno degli originali protagonisti della scena downbeat viennese, in grado di fondere jazz, swing, tango, noir films, electro e dub.

Molti gli appuntamenti in programma, tra cui figura l’incontro con la regista Luciana Fina che sarà a Polignano il 22 agosto per la proiezione del suo documentario “Terceiro Andar”, un lavoro tra cinema del reale e videoarte, ambientato in un palazzo nel Bairro das Colónias a Lisbona.

INFO: www.bachidasetola.it

Photo Credit: Ufficio Stampa – Festival PerSe Visioni

Festival-Perse-Visioni-2017

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here