Home Eventi Daniela Poggi miglior attrice per “L’Esodo” al Santa Marinella Film Festival

Daniela Poggi miglior attrice per “L’Esodo” al Santa Marinella Film Festival

Il film denuncia di Ciro Formisano vince a Santa Marinella i premi Miglior Attrice e Miglior Colonna Sonora

L-Esodo-Daniela-Poggi-poster-locandina-2017

Daniela Poggi è la miglior attrice del Santa Marinella Film Festival. La sua interpretazione nel film “L’Esodo” ha convinto la giuria e le oltre 150 persone che hanno applaudito alla fine dell’anteprima nazionale. Il film si è aggiudicato anche il premio per la Miglior Colonna Sonora.

Daniela Poggi nel lungometraggio indipendente interpreta Francesca, un’esodata che finisce a chiedere l’elemosina in Piazza della Repubblica a Roma.

L’attrice era presente alla premiazione con il regista e autore del film Ciro Formisano, insieme a parte del cast e ad alcuni esodati tra i quali un paio ancora non salvaguardati.

Alla proiezione era stata invitata anche l’ex ministro Elsa Fornero, fautrice dell’omonima legge che ha creato la categoria degli Esodati, 5.000 dei quali risultano ancora non salvaguardati, poiché il regista ha intenzione di proporle l’invito ad ogni proiezione pubblica. L’ex ministro ha risposto gentilmente declinando l’invito vivendo a Torino e quindi troppo distante dal luogo della proiezione.

“Alla fine della proiezione del film – spiegano gli organizzatori – all’accendersi delle luci, molti occhi in lacrime dalla commozione per la vicenda umana che viene raccontata in maniera asciutta, con la piena consapevolezza di chi racconta un tema difficile, scomodo, ma mai con banalità o sotterfugi emozionali”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here