Home Eventi Roccella Jazz Festival dal 12 al 24 agosto: omaggio al grande Rino...

Roccella Jazz Festival dal 12 al 24 agosto: omaggio al grande Rino Gaetano, “A me piace il Sud”

Rino-Gaetano-2018373

Tredici giorni da non perdere, dal 12 al 24 agosto, per gli appassionati di jazz, buona musica, turismo e cultura, con la XXXVII Edizione di Roccella Jazz Festival – Rumori Mediterranei, uno dei più importanti e longevi festival jazz europei, noto in tutto il mondo per la combinazione tra qualità e originalità della proposta musicale e bellezza artistica e naturalistica dei luoghi.

Tantissimi i concerti italiani e stranieri, seminari e masterclasses in programma, una dedica a Rino Gaetano e grandi nomi, da Giovanni Tommaso a Tuck & Patti, da Antonella Ruggiero a Jonathan Finlayson e James Taylor Quartet.

“A me piace il Sud” è uno slogan, ma soprattutto il tema portante dell’Edizione 2017, in riferimento non solo alle località dello Ionio e al valore simbolico della Magna Grecia, ma anche ai risvolti artistici che rivelano queste terre: non è un caso che all’interno della proposta concertistica ci sia un filo conduttore, l’omaggio al grande e indimenticato Rino Gaetano, originario proprio della Calabria. I concerti saranno tutti ospitati in diverse location di Roccella, con una serata itinerante a Siderno.

INFO: www.roccellajazz.org

Roccella-Jazz-Festival-2017

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here