Home Uncategorized “Diva!” di Francesco Patierno in esclusiva tv a dicembre su Sky Arte...

“Diva!” di Francesco Patierno in esclusiva tv a dicembre su Sky Arte HD

Un film di Francesco Patierno con Barbora Bobulova, Anita Caprioli, Carolina Crescentini, Silvia d’Amico, Isabella Ferrari, Anna Foglietta, Carlotta Natoli, Greta Scarano e con Michele Riondino. Presentato Fuori Concorso alla 74. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e in esclusiva tv a dicembre su Sky Arte HD. Una favola hollywoodiana che racconta la vita straordinaria di un’autentica diva, Valentina Cortese.

Venezia, 2 settembre 2017 – Il film di Francesco Patierno “Diva!”, tratto da “Quanti sono i domani passati” a cura di  Enrico Rotelli, libro autobiografico di Valentina Cortese, che racconta la vita straordinaria di un’autentica diva, divenuta un mito teatrale in tutto il mondo, è stato presentato oggi in anteprima mondiale alla stampa alla 74. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, nella Selezione ufficiale – Fuori Concorso. Il film andrà in onda in esclusiva tv a dicembre su Sky Arte HD (canali 120 e 400).

È una favola hollywoodiana ambientata tra una Milano d’altri tempi, Torino, Roma, Cinecittà, Hollywood, fino al palcoscenico del Piccolo Teatro; è la storia di grandi amori e amicizie straordinarie con miti del cinema e del teatro italiani, come Giorgio Strehler Federico Fellini.

Otto grandi attrici (Barbora Bobulova, Anita Caprioli, Carolina Crescentini, Silvia D’Amico, Isabella Ferrari, Anna Foglietta, Carlotta Natoli e Greta Scarano)  ripercorrono la vita di Valentina Cortese interpretando le sue stesse parole tratte dall’autobiografia “Quanti sono i domani passati” pubblicata in occasione dei suoi 90 anni. Un viaggio attraverso i suoi ricordi e le sue interpretazioni. Un’analisi pensata per lasciare un segno indelebile sul suo stile, sul cinema e sul costume delle varie epoche che ha rappresentato.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here