Home Eventi “Il Cratere” di Silvia Luzi e Luca Bellino rappresenterà l’Italia al Festival di Tokyo 

“Il Cratere” di Silvia Luzi e Luca Bellino rappresenterà l’Italia al Festival di Tokyo 

Il film “Il Cratere” di Silvia Luzi e Luca Bellino rappresenterà l’Italia al Festival di Tokyo che si svolgerà dal 25 ottobre al 3 novembre 2017.

L’opera prima accolta da dieci minuti di applausi all’ultima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia è l’unico italiano in concorso a competere per il Grand Prix nel principale festival asiatico.

La giuria sarà presieduta da Tommy Lee Jones che sceglierà il film vincitore tra 15 titoli del concorso internazionale.

Un festival che si presenta ricco di film anche grazie ai festeggiamenti per i 100 anni dell’animazione giapponese con ospite il creatore di “Doraemon” Keiichi Hara, ma anche nomi come Steven Soderbergh e il Premio Oscar Al Gore che chiuderà il festival con “An Inconvenient Sequel”, seguito di “Una scomoda verità” premiato dall’Academy nel 2007.

“Il Cratere” di Silvia Luzi e Luca Bellino, in concorso alla 32. Settimana Internazionale della Critica di Venezia, è prodotto da Luca Bellino e Silvia Luzi, una produzione TFILM con Rai Cinema con contributo economico del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo | Direzione Generale Cinema, in collaborazione con BRITDOC, Pulse Films, con il sostegno di FILTEX srl. Per la prima volta sullo schermo Rosario Caroccia e Sharon Caroccia.

In una terra di vinti, tra spazi indistinti e rumore costante, un padre sfida il destino e la sua sorte. L’arma è sua figlia Sharon, i suoi tredici anni, la sua indolenza, le sue corde vocali. È un sogno pignolo e a portata di mano, un miraggio che è insieme tormento e ribellione. Una favola al contrario che è archetipo e allucinazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here