Home Eventi “Che cos’è l’amore” all’Apollo 11

“Che cos’è l’amore” all’Apollo 11

Giovedì 19 ottobre alle ore 21.00 al Centro Aggregativo Apollo 11 di Roma, in anteprima romana con una versione inedita, sarà presentato “Che cos’è l’amore”, un film di Fabio Martina (Italia, 2016, 93’). Introduce lo storico del cinema Adriano Aprà che al termine della proiezione ne discute con il regista Fabio Martina e il montatore Luigi Carbone.

L’amore è sempre e ovunque possibile.

Milano, giorni nostri. Danilo Reschigna è un uomo di 50 anni affetto da tetraparesi spastica. Di professione fa il drammaturgo e l’attore teatrale. Ha vissuto con i suoi genitori fino alla loro scomparsa e non ha mai avuto una relazione d’amore vera. Vanna Botta ha 93 anni e a dispetto della sua età è una donna vitale: fa la pittrice, figlia d’arte di un grande e noto scultore. Si è sposata una sola volta nella sua vita e dopo la morte del marito, non ha più avuto altri uomini. Danilo e Vanna sono due artisti, due persone singolari; ciò che li rende unici è qualcosa che hanno in comune: il loro amore. Infatti si sono conosciuti 3 anni fa ed è stato un autentico colpo di fulmine: si sono innamorati alla follia e da allora non si sono più separati.

Regia: Fabio Martina. Interpreti: Vanna Botta e Danilo Reschigna. Sceneggiatura: Fabio Martina. Fotografia: Giuseppe Ceravolo. Montaggio: Luigi Carbone. Fonico di presa diretta: Marco Meazza. Musiche originali: Igor Merlini. Produzione: Circonvalla Film, Feedback Audiovideo. Direttore di produzione: Alessandro Sasha Codaglio.

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here