Home Eventi “Chronicles from the 20s” all’Apollo 11, un progetto crossmediale di Tommaso Valente

“Chronicles from the 20s” all’Apollo 11, un progetto crossmediale di Tommaso Valente

Giovedì 2 novembre alle ore 21.00 all’Apollo 11 di Roma sarà presentato “Chronicles from the 20s”, un progetto crossmediale di Tommaso Valente. Introduce il regista Gianfranco Pannone che al termine della proiezione ne discute con il regista del progetto Tommaso Valente.

“Chronicles from the 20s” è un progetto crossmediale che si basa interamente su interviste fatte a persone dai 20 ai 29 anni provenienti da tutto il mondo. A oggi le interviste raccolte vedono come protagonisti ragazzi provenienti dall’Inghilterra alla Corea del Sud, dall’Italia alla Siria, passando per Cuba, Iran, Spagna, Germania e molti altri paesi.

“L’ambizione di questo progetto – spiega il regista – è quella di raccontare le emozioni, le speranze, i punti di vista e le storie di una generazione di cui tutti parlano, ma su cui nessuno vuole scommettere: i ventenni. Il lavoro è iniziato in maniera spontanea nella primavera del 2016 dopo l’incontro con due ragazze rimaste coinvolte negli attacchi terroristici a Bruxelles alle quali abbiamo chiesto di condividere la propria esperienza”.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here