Home Eventi Bertrand Mandico con “Les Garçons Sauvages” apre la rassegna “Registi fuori dagli schemi”

Bertrand Mandico con “Les Garçons Sauvages” apre la rassegna “Registi fuori dagli sche[r]mi”

Riparte la rassegna “Registi fuori dagli sche[r]mi”. Sarà il regista Bertrand Mandico con “Les Garçons Sauvages” (Francia 2017), film evento della scorsa Mostra del Cinema di Venezia, a inaugurare martedì 13 dicembre alle 20.30 al Cineporto di Bari la settima edizione della rassegna cinematografica (ingresso libero). Dialogherà con il regista francese Luigi Abiusi e Raffaele Meale (direttore della rivista di cinema “Quinlan”).

Diretta da Luigi Abiusi per l’Apulia Film Commission e Uzak, rivista di cinema, da quest’anno “Registi fuori dagli sche[r]mi” è realizzata in collaborazione con la Settimana Internazionale della Critica (Mostra di Venezia) e con il Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani – SNCCI.

Il film “Les Garçons Sauvages” è un’ulteriore, stupefacente prova di quel cinema vitale, pieno di erotismo, di musica, di colori, che è proprio di autori come Yann Gonzalez ed Héléna Klotz, entrambi già ospiti gli anni passati della rassegna, con, rispettivamente, “Les rencontres d’après minuit” (designato dai Cahiers du Cinéma come uno dei migliori film del 2013) e “L’âge atomique” (vincitore nel 2012 della sezione “Panorama” del Festival di Berlino). Si tratta di un cinema istintivo, gioiosamente scandaloso, che si interroga sulla giovinezza, sulla sessualità e la cultura, tendendo a identificarli.

La rassegna, come sempre, porterà in Puglia registi da ogni parte del mondo, tra grandi talenti e maestri del cinema contemporaneo.

Per maggiori informazioni: www.apuliafilmcommission.it

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here