Home Eventi “Rebibbia 24”, un docufilm con gli studenti del DAMS Università Roma Tre...

“Rebibbia 24”, un docufilm con gli studenti del DAMS Università Roma Tre e i detenuti-attori del Teatro Libero di Rebibbia

Grazie al Bando Sillumina, con il supporto di MiBACT e SIAE, un gruppo di studenti del DAMS Dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo dell’Università Roma Tre ha avuto la possibilità di portare le telecamere all’interno dell’Auditorium di Rebibbia: da allievi del Laboratorio di Arti dello Spettacolo sono diventati collaboratori professionali nel progetto “Rebibbia 24” che racconta il dietro le quinte dell’arte in carcere, a 24 fotogrammi al secondo.

Dopo mesi di presenza sul palcoscenico del carcere romano, fianco a fianco con i detenuti-attori del Teatro Libero di Rebibbia, nella realizzazione di “Hamlet”, con la regia di Fabio Cavalli, sette studenti affiancano venti detenuti nella realizzazione di un docufilm che prova a raccontare frammenti delle biografie di ciascuno dei protagonisti.

“Rebibbia 24” sarà presentato al Teatro di Rebibbia N.C. il 20 dicembre alle ore 16.00. Ingresso gratuito con accreditamento obbligatorio entro il 13 dicembre 2017. Per accreditarsi è necessario indicare nome, cognome, data e luogo di nascita di ciascun partecipante. L’accreditamento può ritenersi effettuato solo dopo aver ricevuto conferma.

Per info e prenotazioni: 
www.enricomariasalerno.it
tel: 069078326 – 069079216 
mail: rebibbiafestiva@gmail.com

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here