Home Eventi Al via domani il Tertio Millennio Film Fest, film di apertura “La...

Al via domani il Tertio Millennio Film Fest, film di apertura “La Villa” di Robert Guédiguian

Si inaugura domani la XXI edizione del Tertio Millennio Film Fest, festival internazionale del dialogo interreligioso, in programma dal 12 al 16 dicembre a Roma.

Ad aprire la manifestazione sarà l’anteprima di “La Villa” di Robert Guédiguian alle ore 21.00 al Cinema Trevi (Vicolo del Puttarello, 25) e per l’occasione saranno presenti in sala il regista francese accompagnato dalla protagonista e musa Ariane Ascaride.

Dedicato quest’anno al tema “È tempo di migrare. Memoria, identità, relazioni”, il Tertio Millennio Film Fest è organizzato dalla Fondazione Ente dello Spettacolo (FEdS), presieduta da Mons. Davide Milani, con il patrocinio della Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede, del Pontificio Consiglio della Cultura, dell’Ufficio Nazionale per le Comunicazioni Sociali CEI, della Direzione Generale Cinema MiBACT e dell’Assessorato alla Crescita Culturale del Comune di Roma.

Il festival, con la direzione artistica di Marina Sanna, è da sempre attento a indagare i temi legati alla spiritualità e si propone come luogo di dialogo interreligioso e interculturale tra le comunità cattolica, protestante, ebraica e islamica.

Per maggiori informazioni: http://millennio.eu

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here