Home Uncategorized Cannes 64: “questo è il luogo” per Paolo Sorrentino

Cannes 64: “questo è il luogo” per Paolo Sorrentino

Cannes 64 si avvia alla conclusione, e mentre impazza il toto-palma, è stata presentata anche l’altra pellicola italiana in concorso, “This must be the place” di Paolo Sorrentino, con Sean Penn, nei panni di un ex cantante dark irlandese. Il film è stato accolto da applausi e ha ricevuto commenti e reazioni estremamente positivi da parte del pubblico.

Paolo Sorrentino, il regista de “Il Divo” (premiato dalla giuria a Cannes nel 2008) si è prestato al photocall insieme a Sean Penn, entrambi molto easy nel look, giacca blu e t-shirt grigia per Sorrentino, camicia di jeans per Penn.

Alle domande pressanti sulla love story con Scarlett Johansson, l’ex marito di Madonna glissa con un secco: “Un segreto è un segreto”. Mentre Paolo Sorrentino spiega così la genesi del suo film: “L’input è stata la mia ossessiva curiosità per i nascondigli dei nazisti e la storia di un uomo rimasto bambino fino ai cinquant’anni, un ruolo per cui ho ritenuto ideale un’ex rockstar”.

Il film ruota intorno alla figura della rockstar in pensione (Sean Penn), truccato da vero dark anni ’80 e capelli che sfidano le leggi gravitazionali (vedere i Cure). Costretto ad andare al funerale del padre, il cantante parte da Dublino alla volta degli Stati Uniti. Una volta giunto a destinazione scopre degli aspetti della vita del padre che ignorava oltre a conoscere l’impresa cui il genitore si era dedicato per tutta la vita: far arrestare un ex-criminale nazista.

Nel film recitano anche Judd Hirsch (famosa per la serie “Numb3rs”) e Eve Hewson, figlia di Bono, il leader degli U2.

Il film è prodotto dalla Indigo insieme a Lucky Red e Medusa.

Sean Penn è una delle star più brillanti di questo Festival di Cannes con due film in lizza, l’altro è “The Tree of Life” di Terrence Malick, oltre ad essere protagonista di una delle più hot love story hollywoodiane del momento, con Scarlett Johansson.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here