Home Uncategorized Festival di Roma: ICHNOS HD rivoluziona il cinema, centinaia di nuove sale...

Festival di Roma: ICHNOS HD rivoluziona il cinema, centinaia di nuove sale per il cinema indipendente

Sarà presentata domani la nuova tecnologia ICHNOS NETWORK HD che permetterà al cinema indipendente di essere distribuito in migliaia  sale in Italia e all’estero.

LANCIA CAFÉ – AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA ROMA – LUNEDI’ 1 NOVEMBRE 2010 – ORE 18:30

Dopo il Festival di Venezia anche il Festival Internazionale del Film di Roma,  in collegamento con il Festival di San Paolo in Brasile, apre le porte al progetto sperimentale che permetterà, per la prima volta nella storia del cinema di cambiare il concetto di distribuzione: la  nuova tecnologia ICHNOS NETWORK HD.

Ideata dal produttore Donald Ranvaud (The Constant Gardener) e Marta Bifano (Attrice e Imprenditrice) ICHNOS NETWORK HD è un  mezzo rapido di distribuzione, già ampiamente utilizzato in Brasile, che ottimizza al massimo le potenzialità del digitale e dimezza i costi e le distanze. Grazie al network ICHNOS, il cinema delle piccole produzioni e quello indipendente potrà ad aprirsi alla comunicazione globale.

In Italia si prevede di equipaggiare a breve centinaia di nuove sale oltre quelle già presenti e che già utilizzano il digitale come nuovo mezzo di distribuzione.

Una nuova speranza per le produzioni e i registi Italiani esclusi dal circuito cinematografico perché senza distributore. Con ICHNOS NETWORK HD anche chi era ai margini del mercato tradizionale  avrà la  possibilità  di distribuire il suo film in modo capillare sul territorio in centinaia di sale. Saranno presenti al Cocktail di presentazione registi, attori e personalità del mondo del cinema.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here