Home Uncategorized Fabiana Santini: LazioFilmFund al Festival Internazionale del Film di Roma 2012

Fabiana Santini: LazioFilmFund al Festival Internazionale del Film di Roma 2012

La settima edizione del Festival Internazionale del Film di Roma ospiterà da sabato 10 a sabato 17 novembre 2012 il LazioFilmFund, un’area appositamente attrezzata per convegni, incontri e presentazioni che avranno lo scopo di promuovere il Fondo Regionale per il Cinema e l’Audiovisivo della Regione Lazio.

“Il Festival del Cinema di Roma rappresenta un palcoscenico prestigioso e imperdibile non solo per la presentazioni dei maggiori successi cinematografici internazionali ma anche per promuovere il Fondo Regionale per il Cinema e l’Audiovisivo messo in campo dalla Regione Lazio per sostenere, con 45 milioni di euro in tre anni, il mondo delle produzioni cinematografiche e audiovisive – afferma l’assessore alla Cultura della Regione Lazio Fabiana Santini – Una vetrina strategica anche per le Istituzioni che possono confrontarsi e promuovere quelle opportunità hanno l’obiettivo di riportare nel nostro territorio le produzioni internazionali”.

Dopo il Festival del Cinema di Cannes e dopo la Mostra Internazionale di Cinema di Venezia, il Fondo Regionale per il Cinema e l’Audiovisivo arriva quindi a Roma. Tra gli appuntamenti più importanti la presentazione bilancio 2011 del fondo cinema e audiovisivo della Regione Lazio (lunedì 12 novembre dalle ore 11.00 alle 13.00); i due incontri con i produttori cinematografici russi (martedì dalle 17.30 alle 19.00) e con quelli brasiliani (giovedì 15 novembre dalle 17.30 alle 19.00). Particolarmente stimolante il convegno “All Digital, intrattenimento, cinema e distribuzione digitale nel Lazio” (mercoledì 14 novembre dalle 11.00 alle 13.00) una riflessione tra gli operatori del settore sulle azioni da intraprendere per l’atteso processo di digitalizzazione dei cinema regionali. Con l’occasione verrà presentata la pubblicazione “Festival in rete” la prima guida che mette in rete tutti i festival e le rassegne cinematografiche del Lazio (mercoledì 14 novembre dalle ore 15.00 alle ore 16.00).

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here