Home Eventi Il BAFF alla Festa del Cinema di Roma, appuntamento lunedì 19 ottobre

Il BAFF alla Festa del Cinema di Roma, appuntamento lunedì 19 ottobre

BA-Film-Festival-BAFF-LOGO-Busto-Arsizio-635311

Il B.A. Film Festival, manifestazione cinematografica nata nel 2003 che si tiene ogni anno a Busto Arsizio, in provincia di Varese, si presenta a giornalisti e addetti ai lavori nell’ambito della Festa del Cinema di Roma: l’appuntamento è lunedì 19 ottobre alle 17.30 alla tensostruttura “Mazda Cinema Hall”, presso l’Auditorium Parco della Musica.

All’incontro parteciperanno il direttore artistico Steve Della Casa, Alessandro Munari, presidente della B.A. Film Factory, l’associazione che organizza il festival insieme all’Amministrazione Comunale cittadina, e dell’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni, e il sindaco di Busto Arsizio Gigi Farioli. Attesi anche ospiti del mondo del cinema già intervenuti al Baff.

Nell’occasione, oltre a informazioni generali sul concept della manifestazione, verranno annunciati alcuni elementi del programma della prossima edizione del festival, la quattordicesima – in programma dal 12 al 19 marzo 2016  – tra i quali l’omaggio a Dino Risi, regista di capolavori come “Il sorpasso” e “I mostri”, nel centenario della nascita, e un accordo con l’università IULM di Milano. Si farà anche cenno al progetto di realizzazione di una app mobile legata al festival con funzione di realtà aumentata, che permetterà di vedere sullo smartphone spezzoni di film girati nelle location esterne delle principali città italiane.

Al termine della presentazione verrà offerto un aperitivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here