Home Eventi “Maria per Roma”, l’opera prima di Karen Di Porto alla Festa del...

“Maria per Roma”, l’opera prima di Karen Di Porto alla Festa del Cinema di Roma 2016

Maria-per-Roma-1111

Sarà presentato all’undicesima edizione della Festa del Cinema di Roma – Selezione Ufficiale / Le voci del domani – l’opera prima dell’attrice e regista esordiente Karen Di Porto, “Maria per Roma”.

La commedia ruota attorno alle vicende di una ragazza romana che affronta una giornata come tante, rincorrendo passato e futuro in un presente incerto e surreale. Sullo sfondo la Città Eterna, nella sua magnificenza disinteressata, che osserva i suoi abitanti trarre dal turismo gli ultimi frutti della sua vecchia gloria. Maria accompagna il pubblico in questo viaggio fatto di personaggi buffi e meschini, combattenti e arresi, che cercano il loro spazio sulla terra e un modo, in fin dei conti, per vivere.

“Siamo convinti che sarà un caso cinematografico simile a quello di un film presentato qui lo scorso anno che poi ha fatto incetta di David (“Lo chiamavano Jeeg Robot” di Gabriele Mainetti, ndr) – ha dichiarato Antonio Monda durante la conferenza stampa di presentazione dell’undicesima edizione della Festa – si tratta di ‘Maria per Roma’ di e con Karen Di Porto: su questo film noi scommettiamo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here