Home Eventi “Cercando Camille” ad Alice nella città, un film di Bindu De Stoppani...

“Cercando Camille” ad Alice nella città, un film di Bindu De Stoppani con Anna Ferzetti e Luigi Diberti

“Cercando Camille”, opera seconda di Bindu De Stoppani con Anna FerzettiLuigi Diberti, sarà presentata lunedì 30 ottobre nell’ambito di Alice nella città – Panorama Italia, sezione automa e parallela della Festa del Cinema di Roma.

Nel cast anche Nicola MastroberardinoAlessandro TedeschiTatiana WintelerElena Aglaja AmadòKrunoslav SebrekCristina ZamboniIvan SgarbossaDiego BenzoniBindu De StoppaniMaria FitziEnsar HalilovicMatilda Salutti.

LOGLINE. Quando la coscienziosa e leale Camille decide di partire per un viaggio della memoria on the road con il padre malato di Alzheimer, dovrà imparare a lasciarlo andare, o rischierà di perdere la propria occasione di costruirsi una vita ed essere felice.

SINOSSI. Camille porta il suo caparbio padre Edoardo, corrispondente di guerra riconosciuto a livello internazionale malato di Alzheimer in fase intermedia, in un viaggio della memoria. Spera di potergli far recuperare il passato e di scoprire chi sia veramente la Camille che menziona nei suoi ricordi ricorrenti. I due partono in segreto, sul camper malconcio anni ’80 di Edoardo, e si dirigono verso la Bosnia, luogo del suo ultimo lavoro. Lungo la strada tirano su un autostoppista solitario di nome Leo, che sta girando l’Europa insieme al suo violoncello. Durante la caccia alla fantomatica “Camille” a cui si riferisce il padre, sperimentano gli alti e bassi di questo primo viaggio on the road insieme. In modo strano e ironico si creano e si rafforzano legami, tra zuppe fredde, falò, soste per andare in bagno e passeggiate notturne. “Cercando Camille” (Finding Camille) è la storia commovente e talvolta di struggente umorismo del viaggio che porterà un padre e una figlia a conoscersi proprio mentre viene dimenticato cosa li lega da sempre. Parla della perdita di se stessi, della perdita di qualcun altro e delle opportunità che la vita offre per vivere intensamente il presente, accogliendo amore, avventura e felicità.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here