Home Uncategorized Gioco del Lotto, tutti i numeri giusti per diventare protagonista

Gioco del Lotto, tutti i numeri giusti per diventare protagonista

Lo stand del Lotto al Festival Internazionale del Film di Roma
ospita un vero casting cinematografico

Il Gioco del Lotto torna al Festival Internazionale del Film di Roma ed è a caccia di talenti. La novità di quest’anno, infatti, è rappresentata dall’opportunità che il gioco più antico d’Italia regala a tutti di mettersi alla prova, non solo con la fortuna, ma anche con le proprie doti interpretative. Per l’intera durata del Festival, infatti, tutti i maggiorenni che pensano di avere i numeri giusti per recitare nel cinema italiano, avranno l’opportunità di partecipare al casting di una grande produzione italiana.

I provini cinematografici, a cura della RB Casting, si terranno all’interno dello stand del Gioco del Lotto. Gli attori candidati potranno scegliere il contenuto della propria esibizione: in 3 minuti dovranno interpretare un pezzo recitato o decidere di improvvisare la propria performance. Il casting director Roberto Bigherati, che ha lavorato tra gli altri con Pieraccioni, Verdone e Veronesi, valuterà i partecipanti all’iniziativa e sceglierà le 10 migliori performance. Il provino dei 10 finalisti sarà visionato dalla giuria, scelta dalla RB Casting, composta da Leonardo Pieraccioni, Carlo Verdone e Giovanni Veronesi che li valuteranno per la loro prossima produzione cinematografica.

I due artisti più promettenti avranno l’opportunità di partecipare rispettivamente a una grande produzione cinematografica italiana che verrà realizzata nel 2011 e ad uno stage di due giorni tenuto dal regista Giovanni Veronesi.

I provini si svolgeranno tutti i giorni dal 28/10/2010 al 04/11/2010 compresi i festivi orari 11.00-13.00 e 14.00-18.00.

Ancora una volta il Gioco del Lotto continua a realizzare i sogni degli italiani premiando i “numeri” giusti.

Il Gioco del Lotto è la principale lotteria a quota fissa del mondo e solo in Italia ha un numero di appassionati che si avvicina ai tredici milioni. Dal 2004 il Lotto ha fatto vincere ai giocatori italiani più di 22 miliardi di euro, dei quali oltre 3 miliardi vinti nel 2009.
Dal 1993 il Gioco del Lotto è gestito in qualità di concessionaria esclusiva dello Stato dalla Società Lottomatica Italia, leader mondiale nel settore dei giochi dopo l’acquisizione di Gtech Holding Corporation nel 2006.

Si ringrazia Leonardo Pieraccioni, Carlo Verdone e Giovanni Veronesi per l’amichevole collaborazione a titolo gratuito.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here