Home Uncategorized Provini al Festival di Roma: grande affluenza allo stand del Gioco del...

Provini al Festival di Roma: grande affluenza allo stand del Gioco del Lotto

Più di 400 aspiranti attori hanno già partecipato al casting cinematografico: gli artisti scelti dalla giuria avranno la possibilità di partecipare a una grande produzione italiana

Roma, 31 ottobre 2010 – Grande successo per il casting proposto per la prima volta allo stand del Gioco del Lotto durante il Festival di Roma: mamme, nonne, sudenti, impiegati e manager, tutti con il sogno del cinema nel cassetto, uomini e donne, professionisti  o nuove proposte di tutte le età che improvvisano battute tratte dai film più celebri. Tutti che vogliono divertirsi e sognano di trovarsi, anche per soli tre minuti, sotto i riflettori, davanti alla macchina da presa.

I provini cinematografici, a cura della RB Casting, si terranno all’interno dello stand del Gioco del Lotto fino al 4 novembre, dalle ore 11 alle 13 e dalle ore 14 alle 18. Gli attori candidati possono scegliere il contenuto della propria esibizione: in 3 minuti dovranno interpretare un pezzo recitato o decidere di improvvisare la propria performance. Il casting director Roberto Bigherati valuterà i partecipanti all’iniziativa e sceglierà le 10 migliori interpretazioni. Il provino dei 10 finalisti sarà visionato dalla giuria, scelta dalla RB Casting, composta da Leonardo Pieraccioni, Carlo Verdone e Giovanni Veronesi che, a titolo del tutto gratuito, li valuteranno.

I due artisti più promettenti avranno l’opportunità di partecipare rispettivamente a una produzione cinematografica italiana che verrà realizzata nel 2011 e ad uno stage di due giorni tenuto dal regista Giovanni Veronesi.

Ancora una volta il Gioco del Lotto continua a realizzare i sogni degli italiani premiando i “numeri” giusti per diventare protagonisti nel mondo del cinema.

Il Gioco del Lotto è la principale lotteria a quota fissa del mondo e solo in Italia ha un numero di appassionati che si avvicina ai tredici milioni. Dal 2004 il Lotto ha fatto vincere ai giocatori italiani più di 22 miliardi di euro, dei quali oltre 3 miliardi vinti nel 2009.
Dal 1993 il Gioco del Lotto è gestito in qualità di concessionaria esclusiva dello Stato dalla Società Lottomatica Italia, leader mondiale nel settore dei giochi dopo l’acquisizione di Gtech Holding Corporation nel 2006.

1 commento

  1. buongiorno a tutti voi !il mio nome e violeta sono una ragaza che a partecipatto a questto casting importantissimo. nn so se io cello fata ? ma prego tantto Dio che ricevessi un si. se sono stata scelta significa che la giuria a vistto qualqosa in me, io amo l’arte da quando avevo 7 anni e l’unica cosa che ho mantenutto da quando nn sapevo nemmeno scrivere . sono felice di aver conosciutto il director casting Roberto Bigherati lui e un vero professionista ! grazie a tutti voi incrociamo le dita…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here