Home Uncategorized RomaFictionFest 2014: il direttore Freccero, “apertura con giornata piena di sogni e...

RomaFictionFest 2014: il direttore Freccero, “apertura con giornata piena di sogni e racconti meravigliosi”

Nella prima giornata dell’ottava edizione del RomaFictionFest anche la Masterclass con Gale Anne Hurd, produttrice di “The Walking Dead”, “Terminator” e “Aliens”

Roma-Fiction-Fest-2013-Bambini-Ape-MaiaRoma, 13 Settembre 2014 – “Un grazie ai curatori della sezione Kids and Teen per averci regalato questa giornata piena di sogni e racconti meravigliosi. Mi hanno pregato, poi obbligato, a non partecipare alla proiezione perché troppo insegnante. Allora vi auguro un buon anno scolastico. Domani c’è ancora festa, ma da lunedì comando io”, così il direttore artistico Carlo Freccero ha salutato affettuosamente il giovane pubblico nel giorno dell’apertura dell’ottava edizione del RomaFictionFest che, come da tradizione, ha inaugurato oggi con la sezione dedicata ai più piccoli. “Il festival – ha aggiunto Freccero – è la più bella ricreazione che la Regione vi organizza prima di accogliervi e augurarvi buon anno scolastico”.

GALE-ANNE-HURD-Roma-Fiction-Fest-2014Quest’anno non solo spazio ai più piccoli ma, all’Auditorium Parco della Musica, via alla Masterclass con Gale Anne Hurd, produttrice esecutiva di “The Walking Dead”, la serie dal successo planetario che torna con la quinta stagione il 13 Ottobre, in contemporanea con gli Stati Uniti, su Fox. Assistente esecutivo di Roger Corman, produttrice di “Terminator”, “Aliens” e “The Abyss”, Gale Anne Hurd ha dichiarato: “ho avuto il privilegio di lavorare con Roger Corman in un momento in cui le donne facevano fatica a lavorare al cinema”. “Era il 1978 – ha ricordato – e Corman era uno dei pochi ad avere donne che scrivevano e dirigevano per lui. E’ stata la persona che ha cambiato il mio destino e mi ha aiutata ad avere fiducia in me stessa. Fu proprio lui ad obbligarmi in seguito a lasciare la Società: ero pronta per produrre Terminator”.
“Nessuna paura di correre rischi, soprattutto in questo lavoro – ha confessato la produttrice – e del resto Alien è stato il primo film horror con sette candidature all’Oscar”.
Quanto alla scelta delle sceneggiature “sono attratta dal viaggio dei personaggi principali, da storie di persone normali che si trovano in circostanze straordinarie – ha proseguito Gale Anne Hurd – così come succede per la saga di The Walking Dead in cui, come nella vita, ogni giorno dobbiamo fare delle scelte, prendere strade diverse, anche su base morale”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here