Home Uncategorized Venezia 68: connessione WiFi gratuita per pubblico, giornalisti e operatori

Venezia 68: connessione WiFi gratuita per pubblico, giornalisti e operatori

La Biennale e il Comune di Venezia annunciano un importante accordo per consentire al pubblico, ai giornalisti e agli operatori della 68. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (31 agosto – 10 settembre 2011), l’accesso alla connessione WiFi gratuita a Internet, tramite la rete civica a banda larga del Comune di Venezia, il cui sviluppo che interessa l’isola del Lido sarà completato da Venis Spa per l’inaugurazione della Mostra.

L’iniziativa è stata illustrata a Venezia, nella sede della Biennale a Ca’ Giustinian, dal Presidente Paolo Baratta e dall’Assessore all’Informatizzazione e alla Cittadinanza digitale del Comune di Venezia, Gianfranco Bettin.

Dopo l’accordo per il rinnovamento della storica Sala Grande già dalla prossima Mostra (attraverso un completo restauro), ecco una nuova importante iniziativa della Biennale con il Comune di Venezia per offrire migliori servizi al pubblico e alle categorie professionali della Mostra del Cinema. E’ anche su questi sviluppi che il rapporto tra la Biennale e la Città si è evoluto e si evolve in forme fertili e vitali, a vantaggio di tutti.

L’ultimo atto compiuto in questa direzione riguarda la copertura WiFi gratuita al Lido, che già nel corso della prossima 68. Mostra del Cinema sarà messa a disposizione dei visitatori, dei giornalisti e degli operatori (per lo svolgimento della loro attività) nelle sedi della Mostra e nei punti di maggior transito del pubblico al Lido.

I luoghi interessati – con un significativo ampliamento delle aree pubbliche in cui sarà resa disponibile la connessione – sono il Palazzo del Cinema e il Palazzo del Casinò (con le zone limitrofe), nonché il Lungomare Marconi, Piazzale Santa Maria Elisabetta e il Gran Viale.

Il sistema di accreditamento avrà luogo con le modalità degli utenti della rete WiFi che il Comune ha realizzato tramite Venis Spa.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here