Home Uncategorized “Damsels in Distress” è il film di chiusura di Venezia 68

“Damsels in Distress” è il film di chiusura di Venezia 68

La commedia “Damsels in Distress”, che segna il ritorno alla regia dello statunitense Whit Stillman (Metropolitan, Barcelona, The Last Days of Disco), è il film di chiusura (Fuori Concorso) della 68. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (31 agosto – 10 settembre 2011), diretta da Marco Müller e organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta.

“Damsels in Distress” sarà presentato in prima mondiale sabato 10 settembre in Sala Grande (Palazzo del Cinema), dopo la fine della Cerimonia di Premiazione.

Il film, scritto e diretto da Whit Stillman, è prodotto dallo stesso Stillman con Martin Shafer e Liz Glotzer, ha per protagonisti le nuove giovani star del cinema statunitense Greta Gerwig (scelta da Woody Allen per il suo nuovo “Bop Decameron”) e Adam Brody (Il bacio che aspettavo, Jennifer’s Body, Scream 4). Al loro fianco anche Carrie MacLemore, Megalyn Echikunwoke, Analeigh Tipton, Hugo Becker, Ryan Metcalf, Billy Magnussen.

“Damsels in Distress” racconta la storia di tre ragazze intraprendenti che rivoluzionano la vita sociale nella loro università. Le tre protagoniste sono la dinamica leader del gruppo Violet Wister (Greta Gerwig), la più tranquilla Rose (Megalyn Echikunwoke) e la sexy Heather (Carrie MacLemore). Le tre giovani, dopo aver accolto una nuova studentessa, Lily (Analeigh Tipton), cercano di aiutare i ragazzi depressi del college con un programma di musica e cura del proprio aspetto. Le ragazze vengono coinvolte in intrighi amorosi con una serie di ragazzi – il gentile Charlie (Adam Brody), l’uomo dei sogni Xavier (Hugo Becker), il matto del gruppo Frank (Ryan Metcalf) e Thor (Billy Magnussen) – che metteranno a rischio l’amicizia tra le ragazze e la loro salute.

Per maggiori informazioni: www.labiennale.org/it/cinema

 

2 Commenti

  1. […] “Damsels in Distress” è il film di chiusura di Venezia 68RB CastingAl loro fianco anche Carrie MacLemore, Megalyn Echikunwoke, Analeigh Tipton, Hugo Becker, Ryan Metcalf, Billy Magnussen. “Damsels in Distress” racconta la storia di tre ragazze intraprendenti che rivoluzionano la vita sociale nella loro università. …VENEZIA CINEMA: "DAMSELS IN DISTRESS" DI STILLMAN FILM CHIUSURAAGI – Agenzia Giornalistica ItaliaFestival di Venezia, dopo 13 anni torna il caustico Whit Stillmanwww.mauxa.com15:19 – Venezia chiude con la commedia al collegeCine Cittadiariodelweb.it -Virgilioall 55 news articles » […]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here