Home Uncategorized Venezia 68: Manetti Bros. in concorso a Controcampo italiano

Venezia 68: Manetti Bros. in concorso a Controcampo italiano

“L’arrivo di Wang”, storia fantascientifico-psicologica scritta, diretta e prodotta dai Manetti Bros., con Ennio Fantastichini e Francesca Cuttica, è il settimo lungometraggio della sezione Controcampo italiano della 68. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia che concorre al Premio Controcampo (per i lungometraggi narrativi).

“L’arrivo di Wang” è una produzione Manetti Bros. Film in collaborazione con Rai Cinema e sarà distribuito in Italia e all’Estero da Dania Film, Pepito Produzioni, Surf Film.

Fanno parte del cast, oltre a Fantastichini e Cuttica, anche Li Yong, Juliet Esey Joseph, Antonello Morroni, Jader Giraldo.

Il film racconta di Gaia, un’interprete di cinese, che viene chiamata per una traduzione urgentissima e segretissima. Si troverà di fronte Curti, un agente privo di scrupoli, che deve interrogare un fantomatico signor Wang. Ma per la segretezza l’interrogatorio viene fatto al buio e Gaia non riesce a tradurre bene… Quando la luce viene accesa, Gaia scoprirà perché l’identità del signor Wang veniva tenuta segreta. Una scoperta che cambierà per sempre la sua vita… e non solo la sua.

Gli altri lungometraggi – già annunciati in precedenza – che concorrono al Premio Controcampo (per i lungometraggi narrativi) sono: “Scialla!” (film d’apertura) opera prima di Francesco Bruni; “Maternity Blues” opera seconda di Fabrizio Cattani; “Qualche nuvola” opera prima di Saverio Di Biagio; “Cose dell’altro mondo” di Francesco Patierno, “Cavalli” opera prima di Michele Rho; “Tutta colpa della musica” di Ricky Tognazzi.

La Giuria di Controcampo italiano, presieduta dalla regista Roberta Torre, è composta anche dal regista e sceneggiatore Aureliano Amadei e dall’attrice Cristiana Capotondi.

Al regista vincitore per il lungometraggio narrativo andranno 30.000 Euro di pellicola negativa, offerta da Kodak.

Per maggiori informazioni: www.labiennale.org/it/cinema

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here