Home Uncategorized Il Future Film Festival presenta al Lido la 14ma edizione e il...

Il Future Film Festival presenta al Lido la 14ma edizione e il premio al videoclip di Vasco

Altra novità, il Future Film Festival promuove, da quest’anno, la ricerca in Italia di progetti e prodotti realizzati con le nuove tecnologie. Un’idea a cui i direttori del FFF Giulietta Fara e Oscar Cosulich tengono molto, proprio perché il Future Film Festival ha la sua sede in Italia e vuole sostenere la creatività del nostro paese.

È così che a Venezia 68 il FFF annuncia il Premio Speciale Italia, il cui primo “premiato” viene reso già noto: si tratta del videoclip di Vasco Rossi “Manifesto futurista della nuova umanità”, per la regia di Swan e prodotto dalla Swan Film Europe. Nelle motivazioni si legge: “Per il riuscito collage di diverse tecniche del passato integrate a quelle moderne: la prospettiva forzata, le scenografie ricostruite, i modelli in scala su paesaggi reali e i modelli in scala su paesaggi sintetici si integrano con green screen e tracking, animazione 2D e compositing”.

La 14ma edizione del Future Film Festival sarà presentata con un cocktail lunedì 5 settembre al Lido di Venezia. Parteciperanno: Giulietta Fara e Oscar Cosulich, Direttori Artistici del Future Film Festival, e Orsola Patrizia Ghedini, Dirigente Servizio Cultura, Sport e Progetto Giovani della Regione Emilia-Romagna.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here