Home Uncategorized Venezia 71: omaggio a Nino Manfredi il 1 settembre con party finale

Venezia 71: omaggio a Nino Manfredi il 1 settembre con party finale

Nino-Manfredi-El-Verdug-2013Dopo la tappa hollywoodiana e il successo romano del suggestivo concerto jazz del Maestro Roberto Gatto presso l’Auditorium Conciliazione, continua anche alla 71esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia la manifestazione “Nino! – Omaggio a Nino Manfredi”, organizzata da Dalia Events in collaborazione con Onni, che, nel corso di tutto l’anno, sia in Italia che all’estero, ripercorre e omaggia i momenti più significativi della vita privata ed artistica di Nino Manfredi in occasione del decennale della sua scomparsa. Si tiene infatti, lunedì 1 settembre alle ore 17.15, presso la Sala Volpi del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia la proiezione della copia restaurata, da parte del CSC – Cineteca Nazionale, di “L’avventura di un soldato”, film di 25 minuti del 1962 diretto e interpretato da Manfredi e tratto dal film collettivo “L’amore difficile”.

La proiezione avviene all’interno di Venezia Classici, la sezione la cui giuria quest’anno è presieduta dal regista Giuliano Montaldo, che dal 2012 presenta alla Mostra, una selezione dei migliori restauri di film classici, riscoprendo opere del passato trascurate o sottovalutate. Il film, tratto da un racconto di Italo Calvino, è la storia di un soldato, che sta tornando a casa in licenza, incontra su un treno una vedova. Senza una parola, i due cominciano un approccio che li porterà, probabilmente, l’uno nelle braccia dell’altro…

In serata, a partire dalle ore 21.30, presso PalazzinaG di Venezia (Ramo Grassi, 3247), il primo hotel realizzato da Philippe Starck in Italia e considerato uno dei 50 migliori alberghi in tutto il mondo, si tiene il party a inviti per ricordare Nino Manfredi.

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here