Cinema: Giornate Sorrento, verso le mille sale digitalizzate con tax credit

Su 750 sale cinematografiche italiane già digitalizzate, sono 594 quelle che hanno utilizzato la misura fiscale del tax credit, e si prevede che potranno diventare mille in tempi brevi. Lo ha annunciato alle Giornate Professionali di Cinema, in svolgimento a Sorrento, Roberto Losurdo in rappresentanza della direzione generale cinema del MiBAC al seminario ”Il tax credit per la digitalizzazione delle sale cinematografiche”.

Riguardo alle prospettive di rinnovo delle misure di incentivazioni fiscali per il cinema, che scadono il 31 dicembre prossimo, Losurdo ha dichiarato che dal punto di vista tecnico tutto è pronto per l’inserimento del provvedimento nel decreto “milleproroghe” che quest’anno, in vista del voto di fiducia del 14 dicembre dovrebbe anticipare i tempi di approvazione, normalmente fissati a fine anno.

Come prevede la normativa, il provvedimento di rinnovo dovrà ripresentare le medesime modalità di applicazione delle misure fiscali attualmente in vigore (aliquota del 30% con massimale di 50 mila euro).

Fonte: ANSA

Scritto da .

Scrivi una replica

Copyright 2011 © RB Casting. Tutti i diritti sono riservati | Sede legale: Via Angelo Brunetti, 33 - 00186 Roma | Tel/fax + 39 06 64520040
Sito realizzato da Emiliano Pecis | RB Tool realizzato da Nino Guarnacci | Sistemista Frank Contrepois