Ascolti Tv: mercoledì 22 dicembre, le papere di “Paperissima” vincono la prima serata

La seconda puntata di Paperissima condotta da Gerry Scotti e Michelle Hunziker supera quota 6.050.000 di telespettatori, grazie anche alla partecipazione di Aldo Giovanni e Giacomo, Alessia Marcuzzi e Gigi D’Alessio. Il rivale principale, “Le cose che restano” su Raiuno non riesce a superare i 3.997.000 nonostante la trama e gli attori coinvolti nella fiction (Claudio Santamaria, Paola Cortellesi).

Su Italia 1 la serie “The Vampire Diaries” non riesce ad affermarsi, seguita solo da 1.482.000 telespettatori. Il motivo di tale insuccesso non è da ricercarsi nella qualità della fiction statunitense ma dal fatto che, dopo essere stata trasmessa lo scorso anno su Mya, non si può parlare esattamente di un prodotto in prima visione, soprattutto se rivolto ad un pubblico che generalmente naviga su internet e guarda in streaming le puntate in lingua originale con un anno di anticipo dalla messa in onda in chiaro in Italia.

“Alvin Superstar” su Raidue totalizza 2.858.000 telespettatori superato su Raitre dal sempre seguito “Chi l’ha visto” che raggiunge i 3.668.000 spettatori. “Apocalypse”, il documentario realizzato dall’emittente d’oltralpe France 2 totalizza l’ottimo risultato di 1.781.00 telespettatori su Rete 4.

Scritto da . Giornalista Freelance collabora con testate nazionali del settore cinematografico, ricoprendo inoltre il ruolo di inviata speciale a festival, red carpet, junket e anteprime internazionali. Video e Multimedia Editor collabora come cultrice della materia alla cattedra di Sociologia della Comunicazione Culturale nell’ambito della Laurea Magistrale in “Scienze dell'Informazione, della Comunicazione e dell'Editoria” dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Presso lo stesso ateneo è docente anche del Master in “Comunicazione Digitale e Comunicazione in Rete”.

Scrivi una replica

Copyright 2011 © RB Casting. Tutti i diritti sono riservati | Sede legale: Via Angelo Brunetti, 33 - 00186 Roma | Tel/fax + 39 06 64520040
Sito realizzato da Emiliano Pecis | RB Tool realizzato da Nino Guarnacci | Sistemista Frank Contrepois