Home News Cinema: Santini, Cinecittà la culla del cinema italiano

Cinema: Santini, Cinecittà la culla del cinema italiano

“Oggi il mondo del cinema e le istituzioni rendono omaggio alla culla del cinema italiano, una risposta concreta a chi continua a lamentare un presunto disinteresse nei confronti della patria di questo cinema”. E’ quanto sostiene Fabiana Santini, assessore alla Cultura, Arte e Sport della Regione Lazio, presente all’inaugurazione della mostra “Cinecittà si mostra”.

“Cinecittà è famosa in tutto il mondo non solo per il talento dei nostri sceneggiatori, registi, attori. La mostra esalta infatti anche il ruolo di primo piano che hanno i protagonisti dietro la cinepresa: artigiani e tecnici, che fanno di Roma e del Lazio un contesto unico dove trovare location imperdibili e professionalità impareggiabili”, aggiunge.

“Proprio per questo nella proposta di legge in fase di approvazione in Consiglio Regionale abbiamo previsto, per dare così nuova linfa all’eterna ‘dolce vita’ di Cinecittà, agevolazioni e servizi per attrarre nel Lazio produzioni cinematografiche e audiovisive, senza dimenticare la formazione di nuovi talenti e l’aggiornamento professionale dei tanti che già fanno di Roma un’indiscussa capitale del cinema. Oggi celebriamo il passato di Cinecittà, ma lavoriamo ogni giorno affinché il suo futuro sia ancora più ricco e prestigioso”. (ASCA)

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here