Home News Cinema: Claudia Gerini “queen madrina” dell’Europride 2011

Cinema: Claudia Gerini “queen madrina” dell’Europride 2011

Claudia Gerini sarà la madrina dell’Europride 2011. L’attrice è stata scelta dagli organizzatori dell’Europride per la cerimonia d’apertura della manifestazione che si terrà a Roma dall’1 all’11 giugno.

Da sempre molto vicina e partecipe delle tematiche GLBT; emblematica, per esempio, la sua partecipazione al film “Diverso da chi?”, con Luca Argentero e Filippo Nigro, nei panni di una coppia omosessuale. Il suo era un personaggio molto interessante e dinamico che nel corso della pellicola passa dall’essere un’emule di Nilde Iotti ad una paladina dei diritti omosessuali con l’animo di Vladimir Luxuria. In favore dell’uguaglianza sociale che tutti si auspicano.

Già nel 2009, in un’intervista per il lancio di “Diverso da chi?”, alla domanda: “Sei pronta a diventare un’icona gay?”, Claudia aveva dichiarato: “Ma io la sono già! – scherza l’attrice – Ho interpretato una lesbica nel film ‘La vespa e la regina’. Non sono solo gay-friendly, il mio mondo è popolato di amici omosessuali”.

Attendiamo l’inizio della sfilata inaugurale dei carri per vedere la splendida Claudia Gerini roteare la sua manina in saluto alla folla gaia e festante. Come una vera “Queen”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here