Home Speciali Siani e De Luigi insieme per un (tentato) miracolo

Siani e De Luigi insieme per un (tentato) miracolo

Video interviste ad Alessandro Siani, Fabio De Luigi, Serena Autieri e Ana Caterina Morariu

Cinema: il cine-panettone è vivo e rilancia

Dopo il successo de “Il principe abusivo”, Alessandro Siani ritenta la regia con “Si accettano miracoli”, di cui è anche interprete insieme a Fabio De LuigiSerena AutieriAna Caterina Morariu, Giovanni Esposito e un gruppo di “piccole canaglie”.

Per Siani anche questa volta l’idea di partenza è quella di fare un film che possa valorizzare il territorio da cui proviene. Girato nei borghi di Scala e Sant’Agata dei Goti, il film è una storia senza tempo, con costumi e scene anni ’50 a cui il produttore Riccardo Tozzi (Cattleya) ha dato completa carta bianca a livello produttivo, dal soggetto alla locandina.

Tre fratelli, un uomo appena licenziato, un parroco in difficoltà e un’avvenente donna insoddisfatta del suo matrimonio, si ritrovano insieme dopo anni nel borgo campano in cui sono nati. Le loro vite hanno bisogno di una svolta che sembra arrivare non appena la statua del santo della chiesa inizia miracolosamente a lacrimare. Quel paese dimenticato da Dio si trasforma in un luogo di culto meta di pellegrinaggio.

Con “Si accettano miracoli” Siani prosegue la strada intrapresa con il primo film, della favola-comedy, coniugando i toni favolistici con le atmosfere della tradizione ma perdendo in verve comica. Buone le performance degli attori, De Luigi su tutti, bella la fotografia, le scene e i costumi ma attendiamo Siani ad una prova che riesca a valorizzarlo meglio. “Non voglio fare sempre lo stesso film, è giusto sorprendere gli spettatori – dice il regista e attore – ma voglio mantenere un mio stile”. Rispetto al precedente film da regista qualcosa è cambiato: “prima partivo dalla risata per arrivare al sentimento, adesso è il contrario”, spiega Siani.

“Si accettano miracoli” è al cinema dal 1° Gennaio, distribuito da 01 Distribution in 650 copie.

_______________________________________________________________________

Abbiamo incontrato il cast a Napoli, dove il film è stato presentato con una grande anteprima per pubblico e stampa. Ecco le nostre video interviste con i protagonisti.

Alessandro Siani e Fabio De Luigi

Alessandro Siani e Fabio De Luigi - Intervista per Si accettano miracoli, RB Casting

_______________________________________

Serena Autieri e Ana Caterina Morariu

Serena Autieri e Ana Caterina Morariu - Intervista per Si Accettano Miracoli, RB Casting

_______________________________________________________________________

TRAILER

Si Accettano Miracoli - Trailer ufficiale

_______________________________________________________________________

POSTER

si-accettano-miracoli-locandina-poster-27262

_______________________________________________________________________

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here