Home Uncategorized Iscritti Pro: Elisabetta Pellini – Mimmo Chianese – Kesia Elwin

Iscritti Pro: Elisabetta Pellini – Mimmo Chianese – Kesia Elwin

Ogni settimana la redazione di RB Casting sceglie casualmente 3 link da pubblicare tra gli Iscritti Professionali.
Ecco le tre segnalazioni di questo numero: nuovi artisti vanno ad aggiungersi alla comunità di RB Casting, sempre più ricca di nomi noti tra attori, conduttori, registi, produttori, aiuto registi, direttori della fotografia, montatori, casting director, agenzie, uffici stampa, giornalisti, artisti di strada…

Area “Artisti” RB Casting

ELISABETTA PELLINI
www.rbcasting.com/site/elisabettapellini.rb

Il profilo di Elisabetta Pellini, attrice, nata a Sorengo (Lugano).
madrelingua italiana
ottima conoscenza della lingua inglese

La sua carriera artistica ha inizio nel 1997 come protagonista del cortometraggio “Un giorno qualsiasi”. Nel 1998 arriva il debutto sul grande schermo con la pellicola “Il Cucciolo” di Neri Parenti. Tra i progetti cinematografici citiamo “Il cielo in una stanza” (1999) di Carlo Vanzina, “Un giorno perfetto” (2007) di Ferzan Ozpetek, il film drammatico “I fiori di Kirkuk” (2009) diretto da Fariborz Kamkari e nel 2010 la pellicole “Il Cantico della Maddalena” di Mauro Campiotti e “Cara ti amo” di Gian Paolo Vallati. Nello stesso anno prende parte alle fiction “Amore e Vendetta” (Canale 5) di Raffaele Mertes e “Il restauratore” (Rai 1), protagonista di puntata, regia di Giorgio Capitani. Tra le altre attività, è testimonial di alcuni spot pubblicitari e videoclip. Appassionata di musica: nel 2005 incide il disco “Caffè lounge project”. Esperienze come presentatrice.
Pratica danza moderna, danza classica, balli latino americani, nuoto, aerobica, wind surf, pattinaggio sul ghiaccio e sci.

MIMMO CHIANESE
www.rbcasting.com/site/mimmochianese.rb

Il profilo di Mimmo Chianese, attore, nato a Sant’Ilario Ionio (Reggio Calabria).
madrelingua italiano
ottima conoscenza della lingua francese

Il suo percorso artistico ha inizio a teatro nel 1970 come co-protagonista dello spettacolo “Le mosche di Sartre”. Seguono diversi spettacoli, citiamo tra gli ultimi: “Il miracolo del corporale” (2009) di Arnaldo Ninchi e “La Bella e la Bestia” (2010) diretto da Glenn Casale. Nel 1990 esordisce sul grande schermo con “Occhio alla Perestrojka”, pellicola diretta da Castellano & Pipolo. Pende parte ai film “In questo mondo di ladri” di Carlo Vanzina e “La Febbre” di Alessandro D’Alatri, entrambi nel 2004, mentre nel 2010 “Aspettando Godard”, per la regia di Alessandro Aronadio. Tra le altre attività figurano numerose fiction televisive – “Casa Vianello”, “La squadra”, “Un ciclone in famiglia”, “Piper” –, trasmissioni televisive e radiofoniche, pubblicità e doppiaggio.
Pratica equitazione, pattinaggio, calcio, sci, pallavolo, aikido, nuoto. Amante della danza, pratica il valzer.

KESIA ELWIN
www.rbcasting.com/site/kesiaelwin.rb

Il profilo di Kesia Elwin, attrice, ballerina e produttrice, nata a San Juan (Puerto Rico).
madrelingua spagnola e inglese
ottima conoscenza della lingua italiana

La sua carriera cinematografica ha inizio nel 1996 con la pellicola diretta da Stuart Baird “Executive Decision”. Nel 2006 interpreta il ruolo della protagonista nel film “Al di là del vetro” di Ettore Pasculli. Tra i progetti cinematografici, citiamo “Last Minute Marocco” (2007) di Francesco Falaschi, “Miracle at St. Anna” (2008) di Spike Lee, “Scontro di Civiltà per un Ascensore a Piazza Vittorio”, per la regia di Isotta Toso, e “Turning Point” di Ryan Moser. A teatro debutta nel 2003 come co-protagonista dello spettacolo “Sogni d’oriente” di Riccardo Margherini. E’ testimonial di alcuni spot televisivi ed è protagonista dei cortometraggi “Niente – All human rights for all” (2008) di Mohsen Melliti e “La mano” (2009) di Michelangelo Gentile.
Amante del ballo, pratica danza del ventre, balli caraibici, danza indiana, flamenco, danza contemporanea. Tra gli altri sport: surf, equitazione, yoga, arco e freccia.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here