Home Uncategorized Libia: un team di MSF è entrato nel paese per raggiungere le...

Libia: un team di MSF è entrato nel paese per raggiungere le aree colpite dalle violenze

Un team di MSF composto da 6 persone ha attraversato il confine tra l’Egitto e l’est della Libia con un camion di medicinali e strumentazione medica

24/02/2011

Il team si sta ora dirigendo verso le aree dove le strutture sanitarie hanno registrato un forte aumento dei feriti ricoverati a causa dei violenti scontri in atto. Un secondo camion con materiali sanitari, inclusa della strumentazione chirurgica, sta per attraversare il confine tra i due paesi.

Medici Senza Frontiere è estremamente preoccupata per la situazione e il proprio staff sta lavorando senza sosta per raggiungere le aree del paese dove le persone sono più colpite dalle violenze.

Finora, lo stato di insicurezza ha reso impossibile portare supporto umanitario a Tripoli, la capitale della Libia. Al momento un altro team di MSF è bloccato al confine tra la Tunisia e la Libia, in attesa di poter varcare il confine. Medici Senza Frontiere continuerà a inviare scorte e personale in Libia.

Medici Senza Frontiere è la più grande organizzazione medico-umanitaria  indipendente al mondo. Nel 1999 è stata insignita del Premio Nobel per la Pace. Dal 1971 opera in oltre 60 paesi, portando assistenza alle vittime di guerre, catastrofi ed epidemie. www.medicisenzafrontiere.it


1 commento

  1. s
    sono disposta ad ospitare una donna in fuga dal maghreb,credo che sia giusto mettersi in gioco in prima persona.ditemi come fare abito in provincia di trapani .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here