Home Uncategorized Amnesty International: Walk on Rights, libera la tua creatività

Amnesty International: Walk on Rights, libera la tua creatività

Al via la 3° edizione del concorso Walk on Rights!

Il concorso Walk on Rights è un’iniziativa rivolta a ragazzi e ragazze ed a non professionisti di ogni età e ha come obiettivo diffondere la conoscenza dei diritti umani.

Il tema del concorso WoR edizione 2011 è: “Amnesty: Diritti Umani per tutte le Donne“. Sia in tempo di pace che in tempo di guerra, le donne subiscono atrocità semplicemente per il fatto di essere donne. A milioni vengono picchiate, aggredite, stuprate, mutilate, assassinate, in qualche modo private del diritto all’esistenza stessa. La violenza sulle donne è uno scandalo per i diritti umani. In molte società questo problema si scontra con la mancanza di interesse, il silenzio e l’apatia dei governi.

Amnesty International chiede ai governi, alle organizzazioni e ai privati cittadini di impegnarsi pubblicamente per rendere i diritti umani una realtà per tutte le donne.

Le opere artistiche in gara dovranno approfondire il tema della violenza sulle donne nel suo stretto legame con la violazione dei principi sanciti dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

Le categorie in concorso saranno: musica, vignetta, videoclip, testo (prosa e poesia) e fotografia.

Le opere in concorso dovranno pervenire entro e non oltre l’8 Aprile 2011, sul sito www.walkonrights.org è possibile scaricare il regolamento integrale e la scheda di adesione.

La premiazione del concorso avverrà ad inizio maggio 2011 e farà parte dei festeggiamenti per il 50° anniversario della fondazione di Amnesty International.

Per ulteriori informazioni: www.walkonrights.org

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here