Home Uncategorized Iscritti Pro: Gianluca Enria – Giovanna Goglino – Alberto Mosca

Iscritti Pro: Gianluca Enria – Giovanna Goglino – Alberto Mosca

Ogni settimana la Redazione di RB Casting sceglie casualmente 3 link da pubblicare tra gli Iscritti Professionali.
Ecco le tre segnalazioni di questo numero: nuovi artisti vanno ad aggiungersi alla comunità di RB Casting, sempre più ricca di nomi noti tra attori, conduttori, registi, produttori, aiuto registi, direttori della fotografia, montatori, casting director, agenzie, uffici stampa, giornalisti, artisti di strada…

Area “Artisti” RB Casting

GIANLUCA ENRIA

www.rbcasting.com/site/gianlucaenria.rb
Il sito di Gianluca Enria, attore nato a Catania.
madrelingua italiano
ottima conoscenza della lingua inglese

Nel 1984 esordisce nel film “Quel treno da Vienna” diretto da Duccio Tessari. L’anno successivo interpreta il ruolo del protagonista negli spettacoli “Perela’ uomo di fumo” di Roberto Guicciardini e “Il trucco e l’anima” di Andrea Camilleri. A teatro lavora soprattutto con il regista Giancarlo Sepe per i progetti “E Ballando…Ballando” (1999), “Marathon” (2001), “Favole” e “Cine H” nel 2002. Prende parte a numerosi cortometraggi – tra gli ultimi “Il Signor U”, “I nuovi barbari”, “Ad Fundum” – e tra le serie televisive citiamo, “Il Papa buono” (2004) di Ricky Tognazzi e “La stagione dei delitti” (2005-2007), regia di Daniele Costantini.
Esperienze in radio.

GIOVANNA GOGLINO

www.rbcasting.com/site/giovannagoglino.rb
Il sito di Giovanna Goglino, attrice, modella e cantante nata a Genova.
madrelingua italiano

Nel 2008 prende parte allo spettacolo “High School Musical” di Oreste Valente e interpreta il monologo “Heroides” di Ovidio. Nel 2009 è protagonista del musical “Canti Natalizi” regia di Luca Bizzarri e partecipa alle serie televisive “Fuori Classe” (Rai) e “Fratelli detective” (Mediset), regia di Simona Izzo. Lavora come modella ed è testimonial di numerose pubblicità, citiamo “Fornarina”, “Denny Rose”, “Miss Grant”, “Monnalisa”, “Barbie”, “Fun-Fun”.

ALBERTO MOSCA

www.rbcasting.com/site/albertomosca.rb
Il sito di Alberto Mosca, attore nato a Roma.
madrelingua italiano

Lavora in teatro dal 1990 dove interpreta numerosi personaggi, citiamo nel ruolo del protagonista: “La donna vendicativa Goldoni” (1994), “La cerimonia” (2000) di Walter Manfrè – regista che lo dirige anche per “La confessione” del 2001 – “Forse col tempo conoscendoci peggio” (2001) e “Inuit” (2008). Nel 2001 cura la regia dei progetti teatrali “La psiche è di destra o di sinistra?”, “Il mago di Oz” e “Appuntamento d’amore”, nel 2002 “Muori, amore mio” e l’anno dopo “Paola e i Leoni”. Inoltre dirige ed interpreta il cortometraggio “Diluvio d’amore” (2010). Nel 2009 veste i panni di un malavitoso nella pellicola “Et in terra pax”, co-diretta da Matteo Botrugno e Daniele Coluccini, e prende parte al film “Una vita in gioco” di Fabio Quatela. Partecipazioni a diversi progetti televisivi, tra cui la fiction “Codice Rosso” (protagonista di puntata), con Alessandro Gassman, e diretta da Monica Vullo e Riccardo Mosca.
Note Personali: “Passione per il lavoro, ironia, buon senso dell’umorismo, amo lavorare con persone serie e professionali che rispettano le persone”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here