Home Uncategorized Comunicazione di servizio RB Casting – 21 Gennaio 2011

Comunicazione di servizio RB Casting – 21 Gennaio 2011

In questo numero:

RB Tool… Sta arrivando…
Lo strumento per registi, casting director, produttori, agenzie e artisti che cambierà il modo di fare casting.

Le Personal Page degli utenti a breve assumeranno una nuova veste grafica, che presenterà dei miglioramenti per la visualizzazione delle foto, dei video e del curriculum.

—————————————————————————————————————————

Casting news, le novità del giorno – 21 Gennaio 2011
Casting news, le novità del giorno – 21 Gennaio 2011
TEATRO – SI CERCANO 4 ATTORI FRA I 25/30 ANNI

Una compagnia di Roma ha in programma una versione riadattata di uno spettacolo per il quale si cercano 3 attori sui 30 anni e 1 attore di 25 anni.
TRASMISSIONE TV – SI CERCANO OPINIONISTI AMBOSESSI FRA I 18/30 ANNI
Una rete toscana è alla ricerca di opinionisti ambosessi di età compresa fra i 18/30 anni.
PUBBLICITA’ – SI CERCA 1 MODELLA FRA I 20/28 ANNI
Per uno spot da girare prossimamente a Milano, si cerca 1 modella fra i 20/28 anni dai colori chiari.

FAPAV: aumenta la pirateria audiovisiva
FAPAV: aumenta la pirateria audiovisiva
La nuova ricerca IPSOS sulla pirateria audiovisiva in Italia condotta dalla FAPAV (Federazione Antipirateria Audiovisiva), segnala l’aumento del 5% nell’utilizzo di prodotti pirati per una perdita totale di circa 500 milioni di euro per l’industria cinematografica, musicale e dell’audiovisivo.

Il cast di “Passannante”: via i Savoia dal Pantheon
Il cast di “Passannante”: via i Savoia dal Pantheon
In occasione delle celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia il cast del film “Passannante” e il regista Sergio Colabona lanciano la proposta di un referendum nazionale perché siano “sloggiate” dal Pantheon le spoglie dei reali in esilio. “Uomini che si sono macchiati di colpe come la firma delle leggi razziali, per non parlare dell’entrata dell’Italia in una guerra disastrosa – sostengono – non potranno mai riposare accanto ad artisti come Raffaello o Annibale Carracci o Baldassarre Peruzzi”.

“The Dictator” (Saddam): Sacha Baron Cohen nelle sale dall’11 maggio 2012
“The Dictator” (Saddam): Sacha Baron Cohen nelle sale dall’11 maggio 2012
Paramount Pictures annuncia che la nuova commedia di Sacha Baron Cohen “The Dictator” sarà distribuita in tutto il mondo l’11 maggio 2012. Gli studios hanno inoltre annunciato che Larry Charles (“Borat”, “Bruno”) ne sarà il regista. L’ispirazione del film viene dal romanzo best seller “Zabiba and The King” di Saddam Hussein.

Cinema: operazione “Q” di Fandango
Cinema: operazione “Q” di Fandango
Fandango, la casa di produzione di Domenico Procacci, ha opzionato il thriller “Q” per farne un film e ha messo al lavoro Giaime Alonge, docente di Storia del Cinema e sceneggiatore per “Nemmeno il destino” di Daniele Gaglianone. Per la storia dell’anonimo ribelle che attraversa l’Europa della Controriforma, la Fandango punta a una coproduzione con altri paesi.

Cinema: Festival di Berlino ricorda Mario Monicelli
Cinema: Festival di Berlino ricorda Mario Monicelli
Berlino non dimentica Monicelli. Berlinale Special (In memoriam) ospiterà infatti alla 61esima edizione del festival, in programma da 10 al 20 febbraio, la proiezione de “Il Marchese del Grillo”, Orso d’Argento nel 1982.

Cinema: Jafar Panahi in giuria a Berlino
Cinema: Jafar Panahi in giuria a Berlino
Come era già successo al Festival di Cannes l’anno scorso in cui la giuria lasciò una sedia vuota per Jafar Panahi come segno di protesta, anche al festival di Berlino 2011 la giuria, presieduta da Isabella Rossellini e a maggioranza femminile, ha deciso di includere virtualmente il regista iraniano in segno di solidarietà.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here