Home Uncategorized Iscritti Pro: Adriano Davi – Alberto Cracco – Clara Surro

Iscritti Pro: Adriano Davi – Alberto Cracco – Clara Surro

Ogni settimana la redazione di RB Casting sceglie casualmente 3 link da pubblicare tra gli Iscritti Professionali.
Ecco le tre segnalazioni di questo numero: nuovi artisti vanno ad aggiungersi alla comunità di RB Casting, sempre più ricca di nomi noti tra attori, conduttori, registi, produttori, aiuto registi, direttori della fotografia, montatori, casting director, agenzie, uffici stampa, giornalisti, artisti di strada…

Area “Artisti” RB Casting

ADRIANO DAVI
www.rbcasting.com/site/daviadriano.rb

Il sito di Adriano Davi, attore nato a Prato.
madrelingua italiano

L’esordio artistico arriva nel 2006 a teatro con lo spettacolo “La sera della battitura” diretto da Viviano Vannucci. Recita successivamente in altri progetti teatrali, tra cui citiamo: “Favole Pulp” (2007) di Giovanni Cecchini, “Pene d’amor perdute” (2008) di Francesco Randazzo, “Il guardiano” (2009) per la regia di Viviana Di Bert, e sempre nelllo stesso anno è co-protagonista negli spettacoli “Coppie” e “Amati Amanti” diretto da Giorgina Cantalini, che gli vale la vincita di un premio come miglior attore. Il debutto sul grande schermo è firmato dal regista Jacopo Payar nel 2010 con la pellicola “La congrega dei folli” di cui è protagonista. Lavora in alcuni cortometraggi – citiamo “Chiara” di Drew Walkup e “The bag” di Alessio Biagioni, entrambi nel 2010 – e tra le sue attività figurano, inoltre, la radio e un videoclip. Grande appassionato di nuoto, pratica anche la box, il calcio e il sollevamento pesi.

ALBERTO CRACCO
www.rbcasting.com/site/albertocracco.rb

Il sito di Alberto Cracco, attore nato a Sirmione (Brescia).
madrelingua italiano
ottima conoscenza delle lingue, inglese e francese

Formatosi all’Accademia Nazionale “Silvio D’Amico”, muove i primi passi a teatro dove esordisce nel 1971 con spettacolo “Sveglia Lelio che il vecchio t’inganna”, nel ruolo del co-protagonista. Tanti i progetti teatrali a cui partecipa, tra cui una serie di opere di cui è al tempo stesso regista e attore protagonista: “Una commedia per niente” (1985), “Happy days” (1985), “La locandiera” (1986), “Dialogo fra un prete e un moribondo” (1995) e “Casa di bambola” (1999). Lavora al cinema con importanti registi, quali Nanni Moretti (Bianca, 1980), Dario Argento (Phenomena, 1984), Sergio Rubini (La bionda, 1992), Peter Del Monte (Controvento, Nelle tue mani), Marco Bellocchio (Buongiorno Notte, Vincere) e Paolo Sorrentino (Il Divo, 2009). Recita nelle serie televisive “Il maresciallo Rocca” (1996) di Lodovico Gasparini, “RIS” (2003, 2005, 2006) di Alexis Sweet, “Karol un papa rimasto uomo” (2005) di Giacomo Battiato e “Maria Montessori” (2006) di Gianluca Maria Tavarelli. Grande appassionato di tennis, equitazione e calcio.

CLAUDIA SURRO
www.rbcasting.com/site/clarasurro.rb

Il sito di Claudia Surro, scenografa e costumista, nata a Ariano Irpino (Avellino).
madrelingua italiana
ottima conoscenza della lingua inglese

Si forma artisticamente all’Accademia delle Belle Arti di Roma, nel 2005 frequenta la Yorker University. Muove i primi passi come scenografa nel 1992 per una sfilata di alta moda tenuta presso l’Orto Botanico di Roma. Successivamente prende parte sia come scenografa che come costumista a numerosi progetti teatrali, citiamo tra gli ultimi: nel 2009 “Che vita difficile” di Alfiero Alfieri, “La Locandiera” e “La tredicesima fatica di Ercole”, entrambi diretti da Sergio Ammirata, il musical “I Sette Re di Roma”, mentre nel 2010 “Nerone Superstar”, con la regia di Roberto D’Alessandro, e “Appuntamento d’amore” di Sergio Ammirata. Scenografa e costumista anche per la sitcom “Il maresciallo sbrocca” (2010).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here