Home Uncategorized Newsletter RB Casting – 21 Febbraio 2011

Newsletter RB Casting – 21 Febbraio 2011

Anno V – Numero 7

—————————————————————————————————————————


RB Tool, il futuro dei casting negli Swiper
RB Tool 0.50 è il nuovo strumento di RB Casting, dedicato al mondo dello spettacolo (con particolare attenzione per registi, casting directors, produttori, agenzie, artisti, troupe) e degli eventi. Interamente realizzato per poter soddisfare le necessità pratiche di gestire, ricercare, confrontare, contattare e condividere Eventi e Profili Artistici. Una novità tecnologica in esclusiva su RB Casting è lo Swipe degli oggetti detti Swiper. Tecnica largamente implementata all’interno di RB Tool, che non è possibile trovare altrove sul web.

—————————————————————————————————————————

Comunicazione straordinaria
Cari amici, vi informiamo che in virtù di una promozione riconosciuta alla RB Casting, dal proprio Provider Internet relativa allo spazio web, abbiamo deciso di fare un omaggio ai nostri utenti ampliando lo spazio del “Pacchetto Professional” e “Pacchetto Gold”.

Per il “Pacchetto Professional” lo spazio disponibile per i file Video/Audio sarà di 30 MB anziché 5 MB.
Per il “Pacchetto Gold” lo spazio disponibile per i file Video/Audio sarà di 60 MB anziché 11 MB.

Nota importante:
gli utenti che hanno effettuato l’iscrizione al “Pacchetto Professional” e al “Pacchetto Gold” prima della data 21 febbraio 2011, potranno usufruire ugualmente dell’ampliamento relativo allo spazio web, senza costi aggiuntivi, in quanto i MB sono già stati adeguati all’attuale spazio previsto per i due abbonamenti.
Eventuali MB a Consumo acquistati in precedenza non andranno persi perché verranno aggiunti ai MB previsti per il proprio abbonamento.

Sono esclusi dal presente allineamento tutti gli utenti che hanno acquistato l’abbonamento “Pacchetto Professional” durante il periodo promozionale, nel mese di dicembre 2010, in quanto in quel periodo era già attiva una promozione di 40 MB.

Certi di farvi cosa gradita vi auguriamo buona navigazione e vi informiamo che a breve arriveranno molte novità.

—————————————————————————————————————————

Casting news, le novità della settimana – 21 Febbraio 2011
Casting news, le novità della settimana – 21 Febbraio 2011
TROUPE

– Per alcuni cortometraggi da realizzare, si cerca la figura di 1 truccatrice.
CINEMA
– Partiranno all’inizio dell’estate le riprese del prossimo film di due comici italiani. Attualmente si cerca 1 attrice fra i 25/30 anni.
– Per il debutto cinematografico di un attore, si cercano ancora attori e attrici fra i 20/50 anni.
– Proseguono i casting per una pellicola italiana tratta da un romanzo. Per ruoli importanti, si cercano: 1 attrice fra i 20/25 anni, 2 attori fra i 50/55 anni, 1 attore di circa 20 anni, 1 attrice fra i 40/45 anni, 1 attore fra i 45/50 anni, 1 attore fra i 35/40 anni, 1 attrice di età non superiore ai 40 anni, 1 attore di 14 anni e 1 attore fra i 14/18 anni.
SERIE TV
– Per una serie televisiva in costume, si cercano attori e attrici fra i 35/50 anni.
– Per una nota fiction, i cui casting sono ancora in corso, si cerca un protagonista di puntata che potrebbe diventare un personaggio ricorrente. Per il ruolo, si seleziona 1 ragazzo di 17 anni.
TEATRO
– Per degli spettacoli di genere giallo, si cercano attori e attrici professionisti fra i 20/35 anni.
– Per un musical, si cercano cantanti/attori e cantanti/attrici fra i 18/35 anni per dei ruoli principali.
– Una compagnia teatrale è alla ricerca di un attore professionista, intorno ai 50 anni di età, al fine di inserirlo nei prossimi spettacoli.
– Per dare un volto a dei noti personaggi delle favole, si cercano artisti (1 ragazzo e diverse ragazze) a partire dai 16 anni.
– Per degli spettacoli dedicati ai più piccoli, si cercano attori, danzatori, acrobati ed esperti di combattimento scenico. Fascia di età ideale: 18/30 anni.
TRASMISSIONI TV
– Per una trasmissione televisiva, si cercano partecipanti ambosessi per affrontare un tema raramente dibattutto: una storia d’amore in cui uno dei due protagonisti è un uomo o una donna senza fissa dimora.
– Per un nuovo show, incentrato sulla guida sicura, si cercano partecipanti ambosessi ovvero coppie di genitori e figli (i ragazzi devono avere fra gli 11/14 anni).
DANZA
– Si cercano ballerini professionisti maggiorenni con ottima tecnica in danza contemporanea, jazz e classica.
MUSICA
– Per due videoclip musicali, si cercano attori e attrici fra i 20/50 anni.
VARIE
– Per la preparazione di una puntata di un programma incentrato su temi d’attualità, si cerca 1 ragazza fra i 18/30 anni, che aspiri ad entrare nel mondo dello spettacolo.

Buccirosso torna a Roma con “Il Miracolo di Don Ciccillo”
Buccirosso torna a Roma con “Il Miracolo di Don Ciccillo”
Video spettacolo e interviste a Carlo Buccirosso, Valentina Stella, Claudia Federica Petrella, Davide Marotta, Gino Monteleone, Sergio D’Auria, Gianni Parisi, Giordano Bassetti.

“Il Miracolo di Don Ciccillo”, scritto e diretto da Buccirosso, è arrivato nella Capitale e sarà in scena fino al 6 marzo 2011.

“Perestroika”: Sanremo batte il Teatro dell’Elfo, che tristezza
“Perestroika”: Sanremo batte il Teatro dell’Elfo, che tristezza
E’ dal marzo 2009 che aspettavamo il prosieguo di “Angels in America”, spettacolo della compagnia del Teatro dell’Elfo diretta da Elio De Capitani, e nel 2011 al Teatro Valle di Roma finalmente possiamo riprendere il filo da dove avevamo interrotto…

Premio Solinas e Gratta e Vinci regalano la fortuna ai “Talenti in Corto”
Premio Solinas e Gratta e Vinci regalano la fortuna ai “Talenti in Corto”
Torna, alla sua seconda edizione, “Talenti in Corto”, il concorso di scrittura cinematografica per cortometraggi ideato e promosso dal Premio Solinas e Gratta e Vinci. Tre i progetti vincitori che avranno la possibilità di essere realizzati nella Bottega Creativa più una menzione speciale.

Cinema: da governo bando per selezionare sceneggiature Under 35
Cinema: da governo bando per selezionare sceneggiature Under 35
Ministro della Gioventù e MIBAC insieme per promuovere la cultura cinematografica tra i giovani, con un’azione congiunta per sostenere economicamente le opere cinematografiche e le sceneggiature di giovani Under 35.

John Landis a Roma per l’anteprima pubblica di “Ladri di Cadaveri”
John Landis a Roma per l’anteprima pubblica di “Ladri di Cadaveri”
Il nuovo film di John Landis, “Ladri di Cadaveri” (Burke & Hare), sarà presentato in anteprima per il pubblico il 23 febbraio. La proiezione, organizzata dal Festival Internazionale del Film di Roma e Archibald Enterprise Film in associazione con Fotocinema e Sound Art, si terrà presso il Cinema Embassy. Il regista di “Animal House” e “The Blues Brothers” sarà in sala per un saluto con il pubblico.

Sergio Rubini, “Faccio un numero a caso”
Sergio Rubini, “Faccio un numero a caso”
L’attore e regista Sergio Rubini sarà il 2 marzo all’Auditorium Parco della Musica di Roma per le letture dai versi di Edoardo Sanguineti con musiche dal vivo.
“L’idea di un reading con i versi di Sanguineti ce l’ho nella testa da sempre. L’avevo scoperto al liceo… Nel corso di questi anni non ho mai smesso di seguirlo, a distanza ma con costanza; mai smesso di leggerlo in famiglia o agli amici o semplicemente per me stesso. Devo confessare che ho anche covato a lungo il desiderio di leggerlo a Sanguineti in persona, per verificare se avessi colto, come credevo, il suo mondo e le sue note…”.

“Gianni e le donne” sarà distribuito in più di 13 Paesi
“Gianni e le donne” sarà distribuito in più di 13 Paesi
Il Festival di Berlino ha portato più che bene al film “Gianni e le donne”, scritto diretto e interpretato da Gianni Di Gregorio. L’esaltazione unanime della stampa internazionale (da Variety a Hollywood Reporter, da Screen International al Guardian londinese) ha spianato la strada a vendite estere dai risultati eccezionali.

Berlino 2011, trionfa il film iraniano “Nader and Simin, A Separation”
Berlino 2011, trionfa il film iraniano “Nader and Simin, A Separation”
Il film iraniano “Nader and Simin, A Separation” di Asghar Farhadi ha vinto l’Orso d’Oro della 61esima edizione del Festival di Berlino. Premiati con l’Orso d’Argento per la stessa pellicola anche l’intero cast femminile e maschile. Tra i vincitori “The forgiveness of blood”, miglior sceneggiatura, film co-prodotto dalla Fandango di Domenico Procacci.

Accordo tra Centro Sperimentale di Cinematografia e I’ve Seen Films
Accordo tra Centro Sperimentale di Cinematografia e I’ve Seen Films
Un accordo di collaborazione tra la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia – Scuola Nazionale di Cinema – Sede Lombardia ed il festival cinematografico I’ve Seen Films, fondato dall’artista internazionale Rutger Hauer. Tale accordo prevede, tra l’altro, la gestione congiunta di una sezione del Festival che valuterà e giudicherà, in collaborazione con la Giura Internazionale di I’ve Seen Films, i lavori iscritti da Scuole di Cinema di tutto il mondo.

“Se sei così, ti dico sì”, Solfrizzi e Belen nelle sale dal 6 maggio
“Se sei così, ti dico sì”, Solfrizzi e Belen nelle sale dal 6 maggio
Uscirà nelle sale il 6 maggio 2011 “Se sei così, ti dico sì”, il nuovo film di Eugenio Cappuccio con Emilio Solfrizzi e Belen Rodriguez. La produzione è firmata dai fratelli Avati per Duea Film in collaborazione con Medusa, che sigla anche la distribuzione.

“Le stelle inquiete”: Simone Weil nelle sale l’11 marzo
“Le stelle inquiete”: Simone Weil nelle sale l’11 marzo
Esce l’11 marzo il film “Le stelle inquiete” di Emanuela Piovano che narra un episodio sconosciuto della vita di Simone Weil e getta una nuova luce sulla sua personalità. Nei cast, l’attrice francese Lara Guirao, Fabrizio Rizzolo e  Isabella Tabarini. Il film è prodotto dalla Kitchen Film ed è distribuito dalla Bolero Film.

Torna EXIT – Emergenze per identità teatrali
Torna EXIT – Emergenze per identità teatrali
Torna dal 4 al 17 aprile la rassegna EXIT – Emergenze per identità teatrali. Quella che ormai è una realtà affermata e apprezzata nel panorama teatrale, avrà quest’anno, come cornice il Teatro Sala Uno. Nel cuore di Roma, due settimane di teatro e musica con appuntamenti per tutti i gusti.

Red Bull Tourbus: il primo concorso on the road rivolto alle band italiane
Red Bull Tourbus: il primo concorso on the road rivolto alle band italiane
I musicisti italiani oggi hanno una nuova opportunità per emergere e far conoscere la propria musica grazie a Red Bull Tourbus Chiavi in Mano, contest rivolto a tutte le band italiane, giunto alla seconda edizione.

Iscritti Pro: Marco Celli – Roberta Garzia – Mariangela Murolo
Iscritti Pro: Marco Celli – Roberta Garzia – Mariangela Murolo
Ogni settimana la redazione di RB Casting sceglie casualmente 3 link da pubblicare tra gli Iscritti Professionali. Ecco le tre segnalazioni di questo numero: nuovi artisti vanno ad aggiungersi alla comunità di RB Casting, sempre più ricca di nomi noti tra attori, conduttori, registi, produttori, aiuto registi, direttori della fotografia, montatori, casting director, agenzie, uffici stampa, giornalisti, artisti di strada…

—————————————————————————————————————————

Dal mondo
– MSF: il Niger tra due stagioni della fame – Resoconto del viaggio di Philippe Latour
– MSF: Sud Sudan, va garantito immediato accesso a cure mediche salvavita per i feriti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here