Home Uncategorized Iscritti Pro: Valentina Castellucci – Giuseppe Nizzi – Paco Rizzo

Iscritti Pro: Valentina Castellucci – Giuseppe Nizzi – Paco Rizzo

Ogni settimana la redazione di RB Casting sceglie casualmente 3 link da pubblicare tra gli Iscritti Professionali.
Ecco le tre segnalazioni di questo numero: nuovi artisti vanno ad aggiungersi alla comunità di RB Casting, sempre più ricca di nomi noti tra attori, conduttori, registi, produttori, aiuto registi, direttori della fotografia, montatori, casting director, agenzie, uffici stampa, giornalisti, artisti di strada…

Area “Artisti” RB Casting

VALENTINA CASTELLUCCI
www.rbcasting.com/site/valentinacastellucci.rb

Il sito di Valentina Castellucci, attrice nata a Roma.
madrelingua italiana

Modella per il marchio “L’Oreal” nel 2009, è finalista nel 2010 del concorso nazionale di bellezza “Ragazza Cinema Ok”. Sempre nello stesso anno prende parte ai fotoromanzi “Cioè story”. Tra le altre attività, oltre al cinema, la pubblicità e la fiction tv c’è anche la musica. Ha un’ottima capacità canora. Suona il flauto dolce ed è amante della musica leggera, del rock e del pop. Appassionata di danza moderna, pratica nuoto, ginnastica artistica ed equitazione.

GIUSEPPE NIZZI
www.rbcasting.com/site/bibisso.rb

Il sito di Giuseppe Nizzi, attore e assistente costumista, nato a Bologna.
madrelingua italiano
ottima conoscenza della lingua inglese

Il suo percorso artistico ha inizio nel 2008 con le trasmissioni televisive “Mai dire martedì” e “La sai l’ultima?”. Nel 2009 partecipa a tre fiction televisive per Mediaset: “Non smettere di sognare” di Roberto Burchielli, “All Stars” di Massimo Martelli e “4 padri single”, per la regia di Gabriele Muccino. Prende parte agli spot pubblicitari “Infostrada” nel 2008 e “TIM” nel 2009.

PACO RIZZO
www.rbcasting.com/site/pacorizzo.rb

Il sito di Paco Rizzo, attore nato a Maglie (Lecce).
madrelingua italiano
ottima conoscenza delle lingue, inglese e francese

Nel 1998 esordisce a teatro con lo spettacolo “Viva il varietà”. Seguono nel ruolo del protagonista, “E che dobbiamo fà?” (2000), di cui cura anche la regia, “Il Mago di Oz” (2006) di Luisa Mazzotto e “La cavalleria rusticana” (2006), per la regia di Claudio Natili. Il debutto sul grande schermo arriva, invece, nel 2008 con la pellicola “La ballata dei precari” di Giordano Cioccolini e Silvia Lombardo. Prende parte ai lungometraggi: “Il colpevole” (2008) di Enzo De Carolis, “Cavie” (2008) dei fratelli Manetti Bros. e nel 2009 “Sognando Sognando” di Carlo Pulerà. Lavora in diverse fiction televisive – tra le ultime “Distretto di polizia 9” (2009) e “Virus” (2010) – ed interpreta il ruolo del protagonista nei cortometraggi “Il rischio dell’incertezza”, “Manna dal Cielo” e “Presagio” nel 2008, mentre “Urlo” e “Ritratto di famiglia” nel 2009. Doppiatore e modello, prende parte nel 2010 al videoclip dei Negramaro “Singh-iozzo”. Amante del ballo, ha buone capacità canore. Pratica equitazione, sci nordico, sci nautico, immersioni subacquee, volley, vela e windsurf.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here