Home Uncategorized Newsletter RB Casting – 18 Aprile 2011

Newsletter RB Casting – 18 Aprile 2011

Anno V – Numero 15

_______________________________________________________________________

RB TOOL
Il nuovo servizio per la ricerca avanzata degli artisti di RB Casting
Il futuro dei casting negli Swiper
Provalo subito cliccando qui


Sei un attore, un’attrice o appartieni al cast tecnico?
Fatti trovare dagli addetti ai lavori, registi, produttori, casting directors…
Potrebbero avere bisogno di te per i loro film…
Entra a far parte della Ricerca Avanzata RB Tool
Per info clicca qui

_______________________________________________________________________

primo54545-Fabiana-Pagani
Fabiana e Giancarlo scelti attraverso RB Casting per “Silenzio!”
Fabiana Pagani e Giancarlo Bertolotti sono stati scelti attraverso il sito RB Casting per partecipare al cortometraggio “Silenzio!”, diretto da Corrado Gualtieri e Federica Salvatori. Dopo essersi proposti inviando i propri profili personali, Giancarlo è stato scelto per interpretare il protagonista e Fabiana nelle vesti di sua moglie.
Gli artisti sono rappresentati, rispettivamente, dalla Tiziana Deodato Casting e dalla Mariano Cherubini Management.

gen smichbwoman33
Casting news, le novità della settimana – 18 Aprile 2011
TROUPE
– Per un film indipendente, basato su un triangolo amoroso, si cercano membri della troupe e dello staff tecnico.
CINEMA
– E’ in preparazione un film tv incentrato su una storia d’amore per il quale si cerca, attualmente, 1 attrice di circa 20 anni. Fra gli artisti diretti in passato dal regista, citiamo Virna Lisi.
– Un’emittente è alla ricerca di uomini e donne interessati a partecipare ad un film documentario. L’obiettivo è raccontare le avventure dei protagonisti negli Stati Uniti.
SERIE TV
– Comincia la preparazione di un nuovo blocco di episodi di una nota fiction. Al momento si cercano 4 attori: 1 uomo di 50 anni e 3 uomini fra i 65/70 anni.
TEATRO
– Nel mese di maggio si terranno, in Italia, delle audizioni internazionali rivolte a ragazzi e ragazze da collocare all’interno di spettacoli e parate.
– A maggio si terranno delle selezioni a Roma in vista di un musical. Si cercano 4 ballerini, 4 ballerine e 6 drag queen. Ad un ballerino e ad una ballerina potrebbero essere assegnati due ruoli.
– Per un concorso in ambito teatrale, si selezionano aspiranti cabarettisti. La ricerca è aperta a uomini e donne.
– Si cerca 1 attrice fra i 40/45 anni per un musical attualmente in preparazione. Le audizioni si svolgeranno nella capitale.
– Una compagnia teatrale è alla ricerca di artisti in vista del prossimo tour estivo. La selezione fa riferimento a tre spettacoli. Di seguito, i profili ricercati: 1 cantante uomo, 2 cantanti donne, 1 ballerino, 2 ballerine, 2 performer. Tutti devono avere fra i 18/35 anni.
– Una compagnia teatrale romana è attualmente alla ricerca di 1 attrice fra i 20/28 anni e di 1 attore fra i 25/30 anni.
– Una compagnia piemontese è alla ricerca di ballerini, cantanti/ballerini, ballerine, cantanti/ballerine e cantanti ambosessi.
TRASMISSIONI TV
– Si cercano acrobati, breakers e ballerini da collocare all’interno di trasmissioni televisive in onda su canali nazionali.
– E’ attualmente in preparazione una nuova trasmissione per la conduzione di un noto personaggio tv. Si cercano concorrenti divisi in coppie: fidanzati, amici, parenti, colleghi ecc.
– Per un programma televisivo in cui i problemi di coppia vengono giudicati da un team di esperti e celebrità, si cercano partecipanti ambosessi.
– Per una trasmissione di approfondimento, si cercano partecipanti ambosessi. Verrà trattata una tematica originale e poco discussa: l’importanza di un idolo nella vita di un fan.
CORTOMETRAGGIO
– Per la realizzazione di quattro cortometraggi, si cercano attori e attrici. Nello specifico: 1 attrice di 30 anni, 2 attrici fra i 25/30 anni, 1 attore fra i 30/40 anni, 1 attore fra i 60/70 anni, 1 attore fra i 25/40 anni, 2 attori fra i 25/30 anni e 1 attore fra i 40/50 anni.
DANZA
– Per un musical di prossima produzione, si cercano ballerini e ballerine. Le selezioni si svolgeranno nella capitale.

primoFrancesco-Pannofino-sito
RB Casting dà il Benvenuto a Francesco Pannofino
Intervista esclusiva a Francesco Pannofino
Il suo personaggio più irriverente è il regista pazzoide di “Boris”. In molti lo riconoscono per un noto spot di telefonia o per aver interpretato l’esilarante Son Sei de “I Cesaroni”. Ma lui è famoso soprattutto perché è la voce di Clooney. Dopo “Boris – Il film” sarà di nuovo al cinema con la commedia “Faccio un salto all’Havana”. E intanto si prepara al remake di “Nero Wolfe”. Ecco la dimostrazione vivente che impegno e talento prima o poi pagano…

333646464-giovanni-veronesi-foto-stage
Giovanni Veronesi dallo stage al set
Si è concluso lo stage di cinema gratuito per attori che Giovanni Veronesi ha tenuto a Milano il 16 e 17 aprile, con la supervisione artistica del casting director Roberto Bigherati e tecnica di Gianluca Bertoletti. Due giorni intensi e fruttuosi che hanno apportato una grande esperienza nei curricula e nelle menti dei 50 fortunati artisti che hanno superato le selezioni…

656565-michel-piccoli-nanni-moretti-habemus-papam
“Habemus Papam”, il dramma di un Papa fragile
Video conferenza stampa, trailer e clip del film
Nanni Moretti racconta in chiave di commedia il “gran rifiuto” di un Pontefice che, grazie a una straordinaria umanità, riesce a toccare tutte le corde emotive. Con un magnifico Michel Piccoli, il film tratta la Chiesa con simpatia affettuosa ma non la assolve. Da non perdere.

545454-se-sei-cos-ti-dico-locandina
“Se sei così, di dico sì”, con la strana coppia Solfrizzi-Belén
Video intervista a Eugenio Cappuccio
L’incontro tra un cantante fallito e una star mondiale in una commedia interessante e divertente dal retrogusto malinconico. Buone le prove degli attori, menzione speciale per il protagonista. Si può vedere.

466464-Festival-di-Cannes-2011
Tutti i film di Cannes 64
Annunciato il programma della 64esima edizione del Festival di Cannes, in programma dall’11 al 22 maggio 2011. Confermati per l’Italia “Habemus Papam” di Nanni Moretti e “This Must be The Place” di Paolo Sorrentino, in concorso per la Palma d’Oro, mentre il corto di Pasquale Marino “L’estate che non viene” è stato selezionato nella sezione Cinefondation. Film d’apertura è “Midnight in Paris” di Woody Allen, con Carla Bruni-Sarkozy. Fuori concorso il quarto capitolo dei “Pirati dei Caraibi” con Johnny Depp.

22222010-paura-d-amare-vincenzo-terracciano-erica-banchi
Vincenzo Terracciano e le scommesse per il futuro
Il regista Vincenzo Terracciano dopo il successo di “Paura di amare” si dedica a nuovi progetti tra cui “Né con te né senza di te” con protagonista Sabrina Ferilli.

565656-Fernando-Spiner
Fernando Spiner presenta il suo film in Italia e “realizza un sogno”
Intervista a Fernando Spiner
Già studente di regia, negli anni ’80, presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, Spiner è tornato oggi in qualità di ospite della rassegna CinemaSpagna, appena conclusa, per presentare il western gaucho “Aballay, l’uomo senza paura”, ambientato nel 1850 nella pampa argentina.

primo23232-alessia-barela
Alessia Barela: “sono iperattiva perché mi piacciono troppe cose”
Intervista ad Alessia Barela
E’ impegnata, anzi, impegnatissima. Alessia Barela è appena rientrata dal Busto Arsizio Film Festival, conclusosi sabato 9 aprile, di cui è stata giurata. Sta girando in questi giorni la serie televisiva “Tutti pazzi per amore” e il 29 aprile, dopo il riscontro positivo di pubblico e critica ottenuto al RIFF lo scorso marzo, esce nelle sale “Diciottanni – Il mondo ai miei piedi” in cui interpreta Silvia, l’insegnante e amante del protagonista. Prossimamente, inoltre, la vedremo tra gli interpreti di “Giochi d’estate”, un film svizzero in coproduzione con Francia e Italia…

primo45454-cinecitta
Cinecittà si mostra al pubblico
In occasione del suo 74° compleanno, Cinecittà apre per la prima volta le porte al grande pubblico che avrà la possibilità di visitare, all’interno degli storici studi cinematografici di Via Tuscolana, l’esposizione “Cinecittà si mostra”: un’occasione unica per vivere da vicino il cinema e i suoi mestieri. Un’anticipazione di un più ampio progetto che prevede la realizzazione nei prossimi anni di un “Museo del Cinema” che avrà sede permanente negli Studios.

455454-vinicio-marchioni
Ciak, si gira! “Cavalli” con Marchioni e Alhaique
Sono in corso in Val d’Elsa, Toscana, le riprese di “Cavalli”, il film del regista esordiente Michele Rho tratto dall’omonimo romanzo di Pietro Grossi, prodotto da Gianluca Arcopinto e Marco Ledda per Settembrini Film in collaborazione con Rai Cinema. Protagonisti Vinicio Marchioni e Michele Alhaique.

565656-luca-argentero-Hassani-Shapi-lezioni-di-cioccolato
Ciak, si gira! “Lezioni di cioccolato 2” con Luca Argentero
Sono iniziate, dalla Scuola del Cioccolato Perugina, le riprese di “Lezioni di cioccolato 2”, sequel della commedia di successo scritta da Fabio Bonifacci. Il film segna il debutto alla regia di Alessio Maria Federici e vede di nuovo insieme sul set Luca Argentero e Hassani Shapi. La coppia sarà affiancata da un cast d’eccezione: da Angela Finocchiaro a Vincenzo Salemme, fino alla bella Nabiha Akkari, nel ruolo di protagonista femminile.

77545454-talenti-in-corto-sotto-casa-Alessio-Lauria
Talenti in Corto: al via il primo ciak della seconda edizione
Il concorso nato dall’incontro tra Premio Solinas e Gratta e Vinci per sostenere il talento e la creatività di sceneggiatori e registi emergenti.
Sono iniziate a Roma le riprese dei cortometraggi vincitori della seconda edizione di Talenti in Corto. A battere il primo ciak è Alessio Lauria, sceneggiatore e regista di “Sotto casa”, interpretato da  Riccardo De Filippis e Susy Laude.

2263-senza-arte.ne-parte-giovanni-albanese
“Senza arte né parte” di Giovanni Albanese, nelle sale il 6 maggio
Il nuovo film di Giovanni Albanese, con Vincenzo Salemme, Giuseppe Battiston, Donatella Finocchiaro, Hassani Shapi, Giulio Beranek, Ernesto Mahieux,Ninni Bruschetta, Mariolina De Fano, Paolo Sassanelli, Sonia Bergamasco.

Rock-In-Roma-2011
Rock in Roma 2011: 21 concerti dal 18 giugno al 29 luglio
Annunciato il programma di Rock in Roma 2011, che si svolgerà come di consueto all’Ippodromo delle Capanelle. Tra gli artisti che si esibiranno: 30 Seconds To Mars, Korn, Chemical Brothers, Skunk Anansie, Franco Battiato, Ben Arper e Jamiroquai.

545454-CINEMATOLOGY-Cine-poster_pechino
L’Orchestra Italiana del Cinema con Nicola Piovani approda in Cina al Beijing Film Festival
Una grande occasione per far conoscere la musica delle colonne sonore italiane all’estero, soprattutto se a diffondere un pezzo della nostra cultura è un organico di ben 82 eccellenti professori d’orchestra, per la maggior parte sotto i 30 anni, che arriveranno a Pechino alla fine del mese per inaugurare con una diretta tv sulla televisione di stato cinese CCTV (cerimonia di apertura) e due concerti, la prima attesa edizione del Beijing International Film Festival, kermesse internazionale promossa dal Governo di Pechino.

world-press-photo-2011-jodie-bieber
World Press Photo: fotografia e giornalismo, le immagini premiate nel 2011
Il Premio World Press Photo è uno dei più importanti riconoscimenti nell’ambito del Fotogiornalismo.
Giovedì 28 aprile 2011 alle ore 18.00, inaugura a Roma presso il Museo di Roma in Trastevere, la mostra World Press Photo 2011 che rimarrà aperta al pubblico dal 29 aprile al 22 maggio.

primo-35535-cecilia_compagnucci
Iscritti Pro: Lisa Angelillo – Renato Sitzia – Cecilia Compagnucci
Ogni settimana la redazione di RB Casting sceglie casualmente 3 link da pubblicare tra gli Iscritti Professionali. Ecco le tre segnalazioni di questo numero: nuovi artisti vanno ad aggiungersi alla comunità di RB Casting, sempre più ricca di nomi noti tra attori, conduttori, registi, produttori, aiuto registi, direttori della fotografia, montatori, casting director, agenzie, uffici stampa, giornalisti, artisti di strada…

_______________________________________________________________________

DAL MONDO
– Libia, Medici Senza Frontiere porta a termine una seconda evacuazione via nave di 64 feriti da Misurata
– Rapporto Crisi dimenticate 2010: MSF, “accendere i riflettori su Costa d’Avorio e Bahrain”

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here