Home Uncategorized Newsletter RB Casting – 2 Maggio 2011

Newsletter RB Casting – 2 Maggio 2011

Anno V – Numero 17

_______________________________________________________________________

RB TOOL
Il nuovo servizio per la ricerca avanzata degli artisti di RB Casting
Il futuro dei casting negli Swiper
Provalo subito cliccando qui


Sei un attore, un’attrice o appartieni al cast tecnico?
Fatti trovare dagli addetti ai lavori, registi, produttori, casting directors…
Potrebbero avere bisogno di te per i loro film…
Entra a far parte della Ricerca Avanzata RB Tool
Per info clicca qui

_______________________________________________________________________

primo001009444563-Claudio-Risi
Claudio Risi a caccia di attori su RB Tool
Il regista Claudio Risi per il suo nuovo progetto cinematografico si sta avvalendo di RB Tool per la ricerca degli attori protagonisti e dei ruoli secondari. Le riprese del film inizieranno a giugno 2011 e si protrarranno per otto settimane tra Italia e Francia.
Continua il grande successo di RB Tool, strumento che permette di ricercare, contattare, organizzare e confrontare artisti all’interno del database di RB Casting.

gen finelokan33g
Casting news, le novità della settimana – 2 Maggio 2011
TROUPE
– Si cercano membri della troupe e dello staff tecnico per una pellicola da girare negli Stati Uniti.
CINEMA
– Per un film in preparazione, diretto da un famoso regista italiano, si cerca attualmente una ragazza maggiorenne che dimostri 16 anni.
– Per una commedia corale in preparazione, si cercano attori stranieri provenienti da paesi non comunitari. Fascia di età: fra i 30/50 anni.
– E’ in preparazione una commedia da girare in Italia e all’estero. Si cercano 4 giovani attori per ruoli da protagonista: 2 ragazzi fra i 23/26 anni, 1 ragazza fra i 21/23 anni e 1 ragazza fra i 24/28 anni. Fra gli artisti diretti dal regista, citiamo Biagio Izzo.
– Per un film in preparazione, di genere “comico-horror”, si cercano attori e attrici fra i 25/50 anni. Si accettano inoltre candidature di bambini.
– Per un film tratto da un romanzo e incentrato sulla storia di due giovani, si cercano le protagoniste ovvero 2 ragazze fra gli 11/13 anni, e attori e attrici fra i 14/60 anni per altri ruoli.
SERIE TV
– Per una serie televisiva in preparazione, un misto di giallo e commedia, si cerca 1 attore di 50 anni di origini meridionali.
– Per una miniserie in costume si cercano ancora diversi ruoli. Nello specifico, si selezionano: 2 attori di 40 anni, 1 attore di 45 anni, 1 attore fra i 30/40 anni, 2 attori di 60 anni, 1 attore di 30 anni e 1 attore di 35 anni. Si cercano inoltre 3 bambini e 3 bambine per interpretare alcuni dei personaggi, fra cui il protagonista, da piccoli.
TEATRO
– Un teatro capitolino seleziona compagnie e spettacoli da inserire nella stagione 2011/2012.
– Un teatro delle Marche indice un’audizione per i seguenti ruoli: soprano solista, mezzosoprano solista, tenore solista e baritono solista.
– Per uno spettacolo di genere giallo, si cercano attori e attrici fra i 20/30 anni.
– Si cerca una cantante/attrice di circa 30 anni per interpretare un popolare personaggio delle fiabe. Le selezioni si terranno a fine maggio.
TRASMISSIONI TV
– Per un’emittente televisiva, ancora una trasmissione legata all’età: si cercano persone, uomini e donne, che non rispecchino la loro età anagrafica.
– Si accettano candidature per la prossima stagione di un format televisivo originale. Si cercano partecipanti ambosessi e maggiorenni per prendere parte alle sfide.
DANZA
– Una compagnia di danza veneta ricerca ballerini e ballerine in vista della stagione 2011/2012.

54646744-i-baci-mai-dati-donatella-finocchiaro-roberta-torre
Il miracolo dei “Baci mai dati”
Roberta Torre ritrova l’ispirazione degli esordi e ci regala un piccolo grande gioiello: la storia semplice ma non banale di una ragazzina di periferia che parla con la Madonna. Mescolando realtà e sogno, il film sa raccontare uno spaccato di umanità con leggerezza e occhio critico. Cast di famosi e debuttanti all’altezza della situazione. Da vedere.

Notizie_degli_scavi_01
“Notizie degli scavi”, l’amore tra un Prof e una prostituta
Video interviste a Giuseppe Battiston, Ambra Angiolini, Iaia Forte, Emidio Greco
Il regista Greco attualizza il racconto di Lucentini per portarlo al cinema. Quasi tutto sulle spalle di Battiston, il film racconta con sensibilità e poesia il malessere di due solitudini immense. Peccato per la recitazione di Ambra che non regge il confronto con l’ottimo protagonista. Si può vedere.

566565-giuseppe-zeno-il-sesso-aggiunto
“Il sesso aggiunto”, amore e droga tra luci e ombre
Un demone affascinante che fa innamorare in maniera perversa chiunque si avvicini ad esso, una dipendenza che si nasconde dietro la voglia di trasgressione e penetra nella mente e nei corpi senza dare scampo. È l’eroina secondo il racconto di Francesco Antonio Castaldo, regista de “Il sesso aggiunto”, opera prima prodotta da Giovanni Madonna, e nelle sale dal 29 aprile. Nel cast: Giuseppe Zeno, Myriam Catania, Valentina D’Agostino, Lino Guanciale e Cloris Brosca.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Cinecittà apre le porte al mondo con la mostra “Cinecittà Shows Off”
Dopo 74 anni dalla sua nascita gli Studios di Cinecittà aprono le porte al pubblico grazie alla mostra “Cinecittà si mostra” attraverso la quale sarà possibile visitare i luoghi che danno vita alla magia della settima arte.

primo455454-sophia-loren-nine
Sophia Loren, Hollywood rende omaggio a “nostra signora”
l 4 maggio presso il Samuel Goldwyn Theater di Beverly Hills, verrà celebrata “nostra signora” del cinema italiano. La vita e la carriera di Sophia Loren saranno omaggiate nel corso dell’evento da star/colleghi come John Travolta, Jo Champa, Meg Ryan, Christian De Sica e Rob Marshall…

454554-darren-aronofsky-black-swan
Venezia 68: Darren Aronofsky Presidente della Giuria Internazionale
Sarà il regista, produttore e sceneggiatore statunitense Darren Aronofsky (autore del film d’apertura della 67 Mostra, “Black Swan”, e Leone d’Oro 2008 per “The Wrestler”) la personalità chiamata a presiedere la Giuria Internazionale del Concorso della 68. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (31 agosto-10 settembre 2011), che assegnerà il Leone d’Oro e gli altri riconoscimenti ufficiali.

656565-Carlo-Verdone
Carlo Verdone, è online il nuovo sito
Restyling al sito ufficiale diCarlo Verdone (www.carloverdone.it), l’amato e proficuo regista romano che ha fatto della romanità uno dei fiori all’occhiello della cinematografia italiana.

565665-claudia-gerini-diverso-da-chi-103296
Ciak, si gira! “La Leggenda di Kaspar Hauser” con Gallo e Gerini
Sono iniziate lunedì 2 maggio in Sardegna le riprese de “La Leggenda di Kaspar Hauser”, il nuovo film di Davide Manuli. Nel cast: Vincent Gallo, Elisa Sednaoui, Claudia Gerini, Silvia Calderoni e Fabrizio Gifuni.

43434-Breve-storia-di-lunghi-tradimenti-bank-thriller-davide-marengo
Ciak, si gira! “Breve storia di lunghi tradimenti” di Davide Marengo
Sono in corso le riprese di “Breve storia di lunghi tradimenti”, tra Italia (Roma, Torino) e Sud America (Colombia, Bolivia) e Londra. Protagonisti Guido Caprino, Carolina Crescentini e Maya Sansa.
Nel cast anche Carolina Ramirez e Philippe Leroy oltre a Salvo Basile, Oscar Borda, Gaetano Bruno, Paolo Calabresi,Ennio Fantastichini, Nino Frassica, Marcello Mazzarella, Manuela Morabito, Francesco Pannofino, Franco Ravera, Marina Rocco e Michele Venitucci.

Giorgio_Diritti_9i8u
“Aspettando il Festival”: Giorgio Diritti incontra i ragazzi delle scuole di Bologna
La manifestazione che precede il Festival Internazionale del Film di Roma arriva nel capoluogo emiliano.

455454-il-numero-di-sharon-talenti-in-corto
Talenti in Corto: con “Il numero di Sharon” si concludono le riprese dei tre corti
Con “Il numero di Sharon” di Roberto Gagnor si concludono le riprese dei 3 corti vincitori della seconda edizione di “Talenti in Corto”, concorso nato dall’incontro tra Premio Solinas e Gratta e Vinci per sostenere il talento e la creatività di sceneggiatori e registi emergenti.

454545-kathryn-bigelow-the-hurt-locker
Bigelow e Bin Laden, quando la realtà supera l’immaginazione
La regista premio Oscar, Kathryn Bigelow stava lavorando ad un film in cui si raccontava l’uccisione del terrorista più ricercato del mondo, quando la fiction è diventata realtà…

455454-monsters
“Monsters”, arriva nelle sale il film di Gareth Edwards
Uscirà nelle sale a fine maggio/inizio giugno, distribuito da One Movie Entertainment, “Monsters” di Gareth Edwards con Scoot McNairy e Whitney Able.
“Monsters” non è solo un film di fantascienza innovativo… E’ ormai anche un fenomeno di culto, consacrato dal pubblico e dalla critica di tutto il mondo e presentato con successo in svariati festival internazionali.

54549954-adidas-originals
Il Mega Party 2011 di Adidas Originals
Il marchio lifestyle di adidas, adidas Originals, punta agli screen-agers con Mega Party 2011. Con un grande investimento che ha coinvolto brand, comunicazione e trade, Mega Party 2011 è il progetto più imponente e significativo dedicato ai giovani che il Trifoglio abbia mai realizzato in Italia.

55454-fabio-lovino-mostra
Fabio Lovino: in mostra a Forma i ritratti di cinema, attori, amici
In mostra a Forma i ritratti dei protagonisti del cinema italiano (Carolina Crescentini, Riccardo Scamarcio, Ambra Angiolini, Valeria Solarino, Claudio Santamaria, Nanni Moretti, Toni Servillo, Fillipo Timi,Valeria Golino…) e internazionale (Tilda Swinton, Daniel Auteuil, David Lynch, Benicio Del Toro…).
La mostra, “Fabio Lovino. Una festa mobile, ritratti di cinema, attori, amici”, rimarrà aperta dal 5 al 15 maggio 2011.

20110426-vinicio-capossela
Vicenza Jazz 2011 con Vinicio Capossela e Roy Paci
Annunciato il programma della sedicesima edizione del New Conversations – Vicenza Jazz, che si terrà dal 6 al 14 maggio (con un prologo il 2 maggio), conferma l’originalità ideativa di uno dei festival più prestigiosi del panorama nazionale. Nel cartellone delle New Conversations vicentine nomi storici della musica afro-americana trovano spazio al fianco delle istanze più attuali della musica improvvisata, le proposte d’alto profilo culturale convivono con quelle di ampio richiamo popolare, in una kermesse che in una decina di giorni offrirà un numero sorprendentemente elevato di concerti.

elisa_torri
Iscritti Pro: Elisa Torri – Mikael Boscariol – Anna Elena Pepe
Ogni settimana la redazione di RB Casting sceglie casualmente 3 link da pubblicare tra gli Iscritti Professionali. Ecco le tre segnalazioni di questo numero: nuovi artisti vanno ad aggiungersi alla comunità di RB Casting, sempre più ricca di nomi noti tra attori, conduttori, registi, produttori, aiuto registi, direttori della fotografia, montatori, casting director, agenzie, uffici stampa, giornalisti, artisti di strada…

_______________________________________________________________________

DAL MONDO
– A 40 anni dalla sua fondazione Medici Senza Frontiere lancia il tour nazionale “Un centro nutrizione in città – Quando il cibo non basta”
– Siria: Amnesty International chiede la fine della repressione contro i manifestanti

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here