Home Uncategorized Box Office Italia: Zalone straccia tutti i record, “Quo Vado?” incassa in...

Box Office Italia: Zalone straccia tutti i record, “Quo Vado?” incassa in 3 giorni 22,2 milioni di euro

Tre milioni di spettatori nel weekend, 18 mila euro media per sala

quo-vado-checco-zalone-2015

Roma, 4 Gennaio 2016 – “Quo Vado?”, prodotto da Pietro Valsecchi per Taodue Film, distribuito da Medusa (in oltre 1.200 schermi) e diretto da Gennaro Nunziante con Checco Zalone, straccia tutti i record al Box Office: nel suo primo weekend di programmazione totalizza oltre 22 milioni di euro (€ 22.248.121) con oltre 3 milioni di presenze (3.060.698) e l’impressionante media per sala di 18 mila euro. Lo stesso risultato ottenuto da “Star Wars: Il Risveglio della Forza” in diciotto giorni di programmazione (€ 22.347.677).

Pietro Valsecchi commenta così questo straordinario risultato: “Il 2016 inizia nel segno della CHECCOMANIA. Checco è tutti noi con i nostri pregi e i nostri difetti. E infatti in questi tre giorni Zalone ha conquistato l’Italia, dal Presidente del Consiglio al Ministro della Cultura, da Adriano Celentano che oggi scrive in prima pagina sul Corriere della Sera fino a tutti gli altri spettatori in coda nei cinema per vedere ‘Quo Vado?’. Ora dobbiamo tutti ripartire da questo successo, noi compresi, per trovare nuove idee, nuovi talenti e un modo diverso di raccontare l’Italia. Il risultato di ‘Quo Vado?’ ci dice che possiamo superare il cinema hollywoodiano e che, come succede da anni in Francia, possiamo trovare una strada originale e di successo per il nostro cinema, senza complessi di inferiorità. Ringrazio Piersilvio Berlusconi e il gruppo Mediaset per avermi appoggiato nella sfida di portare al cinema Checco Zalone fin dal primo film, dandomi la massima libertà e il massimo supporto. ‘Quo Vado?’ non è un film ‘buonista’, è un film su uomo che trova la felicità, e la trova nel momento in cui lascia il posto fisso. Viva l’Italia!”.

“Quo Vado?” è primo nella classifica del Box Office Italia seguito al secondo posto da “Il piccolo principe” (2,8  milioni di euro in 3 giorni), “Star Wars: Il Risveglio della Forza” al terzo posto (2,6 milioni di euro, in totale di 22,4 milioni), “Il ponte delle spie” di Steven Spielberg al quarto posto (2,2 milioni di euro), “Alvin Superstar – Nessuno ci può fermare” al quinto posto (1,4 milioni di euro, in totale 4 milioni).

La seconda parte della Top Ten si apre con i cinepanettoni “Natale col Boss” (974 mila euro, in totale 7,1 milioni), “Vacanze ai Caraibi” (867 mila euro, in totale 7,2 milioni) e con il film d’animazione “Masha e Orso” (960 mila euro, in totale 3,1 milioni). Chiudono la Top Ten “Irrational Man” di Woody Allen al nono posto (489 mila euro, 2,9 milioni totali) e “Franny” al decimo posto (422 mila euro).

 

Checco-Zalone-Quo-Vado-2015

“Quo Vado?” è il nuovo film diretto da Gennaro Nunziante con Checco Zalone.

“Quo Vado?” racconta la storia di Checco, un ragazzo che ha realizzato tutti i sogni della sua vita. Voleva vivere con i suoi genitori evitando così una costosa indipendenza e c’è riuscito, voleva essere eternamente fidanzato senza mai affrontare le responsabilità di un matrimonio con relativi figli e ce l’ha fatta, ma soprattutto, sognava da sempre un lavoro sicuro ed è riuscito a ottenere il massimo: un posto fisso nell’ufficio provinciale caccia e pesca. Con questa meravigliosa leggerezza Checco affronta una vita che fa invidia a tutti. Un giorno però tutto cambia. Il governo vara la riforma della pubblica amministrazione che decreta il taglio delle province. Convocato al ministero dalla spietata dirigente Sironi, Checco è messo di fronte a una scelta difficile: lasciare il posto fisso o essere trasferito lontano da casa. Per Checco il posto fisso è sacro e pur di mantenerlo accetta il trasferimento. Per metterlo nelle condizioni di dimettersi, la dottoressa Sironi lo fa girovagare in diverse località italiane a ricoprire i ruoli più improbabili e pericolosi ma Checco resiste eroicamente a tutto. La Sironi esausta rincara la dose e lo trasferisce al Polo Nord, in una base scientifica italiana col compito di difendere i ricercatori dall’attacco degli orsi polari. Proprio quando è sul punto di abbandonare il suo amato posto fisso, Checco conosce Valeria, una ricercatrice che studia gli animali in via d’estinzione e s’innamora perdutamente di lei. Inizia così un’avventura fantastica nella quale Checco scoprirà un nuovo mondo, aprendo la sua piccola esistenza a orizzonti lontanissimi.

Checco Zalone torna al cinema dopo aver realizzato con il primo film “Cado dalle nubi” nel 2009 oltre 14.000.000 di euro, nel 2011 con “Che bella giornata” oltre 43.000.000 di euro e con “Sole a catinelle” nel 2013 il più alto incasso della storia per un film italiano con oltre 52.000.000 di euro al box office.

“Quo Vado?” è scritto da Luca Medici – al secolo Checco Zalone – insieme al regista, Gennaro Nunziante, ed è stato girato fra l’Italia (Puglia e Lazio) e la Norvegia (Ny Alesund e Bergen).

La colonna sonora del film è composta da musiche originali scritte ed eseguite da Luca Medici.

Nel cast anche Eleonora GiovanardiSonia BergamascoMaurizio MicheliLudovica ModugnoNinni BruschettaPaolo Pierobon e con la straordinaria partecipazione di Lino Banfi.

Prodotto dalla Taodue di Pietro Valsecchi e distribuito nelle sale da Medusa dal 1° Gennaio 2016 in oltre 1.200 copie.

QUO-VADO-CHECCO-ZALONE-POSTER-LOCANDINA-2015

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here