Home Uncategorized Claudio Santamaria, Geppi Cucciari e Alessandro Sperduti sono i doppiatori di “LEGO®...

Claudio Santamaria, Geppi Cucciari e Alessandro Sperduti sono i doppiatori di “LEGO® Batman – Il Film”

Dopo “The LEGO® Movie”, una nuova irriverente avventura in 2D e 3D nelle sale italiane dal 9 febbraio 2017 distribuita da Warner Bros. Pictures

claudio-santamaria-in-lego-batman-batman-2017

Claudio Santamaria, Geppi Cucciari e Alessandro Sperduti sono i doppiatori di “LEGO® Batman – Il Film”, in uscita nelle sale italiane il 9 febbraio 2017 distribuito da Warner Bros. Pictures.

Claudio Santamaria torna a doppiare il pipistrello mascherato dopo la saga dei tre film live-action diretti da Christopher Nolan e il precedente “The LEGO® Movie”, mentre Geppi Cucciari presterà la propria voce a Barbara Gordon alias Batgirl e Alessandro Sperduti al giovane Robin.

Con lo stesso spirito irriverente che ha fatto di “The LEGO® Movie” un fenomeno mondiale, il sedicente leader di quel gruppo di personaggi, LEGO Batman, è il protagonista di una nuova avventura sul grande schermo. Grandi cambiamenti fervono a Gotham e se Batman vuole salvare la città dalla scalata ostile di Joker, deve abbandonare il suo spirito di giustiziere solitario, cercare di far squadra con agli altri e forse – solo forse – imparare a prendersi un po’ meno sul serio.

Nella versione originale Will Arnett riprende il suo ruolo da protagonista di “The LEGO® Movie” prestando la propria voce a LEGO Batman, alias Bruce Wayne. Zach Galifianakis (“Muppets 2 – Ricercati”; “Una Notte da Leoni” la trilogia) doppia il Joker; Michael Cera (“Arrested Development – Ti Presento i Miei” in TV) è l’orfano Dick Grayson; Rosario Dawson (della serie tv “Daredevil”) è Barbara Gordon; Ralph Fiennes (i film “Harry Potter”) dà la voce ad Alfred.

geppi-cucciari-in-lego-batman-batgirl-2017

“LEGO® Batman – Il Film” è diretto da Chris McKay e prodotto da Dan Lin, Phil Lord, Christopher Miller e Roy Lee, che hanno già lavorato insieme in “The LEGO® Movie”.

La sceneggiatura è di Seth Grahame-Smith e Chris McKenna, ed Erik Sommers, Jared Stern e John Whittington, da una storia di Seth Grahame-Smith e si basa sui mattoncini giocattolo della LEGO e sui personaggi della DC Entertainment.

Batman è stato creato da Bob Kane con Bill Finger; Superman è invece un personaggio creato da Jerry Siegel e Joe Shuster.

Jill Wilfert, Matthew Ashton, Will Allegra e Brad Lewis sono i produttori esecutivi.

Lo scenografo del nuovo film è Grant Freckelton, che ha già collaborato in “The LEGO® Movie” come il montatore David Burrows, che torna a lavorare al fianco degli editor Matt Villa e John Venzon.

Le musiche sono composte da Lorne Balfe.

Warner Bros. Pictures e Warner Group Animation, in collaborazione con LEGO System A/S, presentano una produzione Lin Pictures / Lord Miller / Vertigo Entertainment, “LEGO® Batman – Il Film” (“The LEGO® Batman Movie”), che arriverà nelle sale italiane a partire dal 9 febbraio 2017 distribuito dalla Warner Bros. Pictures.

alessandro-sperduti-in-lego-batman-robin-2017

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here